Napoli: ora ad un solo punto dallo scudetto, tutte le combinazioni

Il pareggio della Juve favorisce gli azzurri

Juventus-Bologna termina 1-1 il pareggio manda il Napoli ad un solo punto dalla matematica conquista dello scudetto.

Il Napoli ha pareggiato con la Salernitana ed è sfuggito il primo match point per la conquista matematica dello scudetto. La squadra di Spalletti è stata punita nell’unica distrazione difensiva, ma questo non cambia la sostanza. Il Napoli può vincere lo scudetto giovedì 4 maggio quando si gioca Udinese-Napoli.

Questo grazie alla sconfitta della Lazio, che resta a 18 punti dal Napoli, a cui si aggiunge il pareggio della Juve contro il Bologna, i bianconeri senza penalizzazione (per il momento) hanno 19 punti in meno del Napoli.

Quando vince lo scudetto il Napoli

Mancano 6 giornate alla fine della Serie A e ci sono ancora 18 punti da conquistare. A questo punto se il Napoli dovesse guadagnare anche solo un punto con l’Udinese andrebbe a vincere lo scudetto. Infatti anche con una vittoria della Lazio col Sassuolo (si gioca mercoledì 3 maggio 2023) gli azzurri resterebbero con 16 punti di vantaggio a 5 giornate dalla fine.

Ma il Napoli può vincere lo scudetto anche mercoledì sera in caso di pareggio o sconfitta della Lazio contro il Sassuolo. Insomma si avvicina la festa per gli uomini di Spalletti che potrebbero addirittura vincerlo senza giocare.

Exit mobile version