Il Napoli si prepara a una profonda rivoluzione: De Laurentiis pronto a investire 180-200 milioni per rinforzare la squadra.
Il Napoli si prepara a un’estate di cambiamenti radicali, con l’obiettivo di una profonda rifondazione dell’organico in vista della prossima stagione calcistica. Le dichiarazioni di Emanuele Cammaroto, riportate da NapoliMagazine.com, confermano l’idea che circola nei corridoi del club partenopeo: almeno 13-14 giocatori potrebbero salutare la maglia azzurra.
Secondo quanto riferito, Aurelio De Laurentiis, presidente del club, avrebbe già pianificato una strategia ambiziosa per rivoluzionare la squadra, con l’obiettivo di ripartire da un nuovo corso. Con 130 milioni già virtualmente in cassa, grazie al possibile trasferimento di Osimhen ad uno dei grandi club europei, il Napoli avrà una base solida su cui costruire il suo futuro.
La lista dei giocatori in partenza
Tra i nomi destinati a lasciare il club, spicca quello di Alex Meret, portiere di valore che potrebbe cercare nuove sfide altrove. Ma non è l’unico: giocatori come Ostigard, Simeone, Raspadori e quelli dei rientranti Zanoli, Zerbin e Folorunsho potrebbero fare le valigie per liberare risorse economiche importanti.
“L’obiettivo è realizzare una cifra pesantissima sulla quale rifondare la squadra”, afferma l’esperto di mercato. Con un monte ingaggi che si libererà anche grazie alle partenze di giocatori come Zielinski, Demme e Rui, il Napoli potrebbe ritrovarsi con una somma compresa tra 180 e 200 milioni di euro a disposizione per il mercato estivo.
Con i 130 milioni virtualmente in cassa di Osimhen (poco cambia che poi a pagarli Psg o Chelsea), De Laurentiis potrà permettersi di ammortizzare anche la possibile o probabile perdita del posto Champions, e a quelle maxi-somma si aggiungeranno i soldi che verranno ricavati dalle partenze dei vari Meret, Ostigard, Simeone, Raspadori e quelle dei rientranti Zanoli, Zerbin e Folorunsho (su quale c’è una riflessione in corso ma sembra prevalere l’idea di realizzare una plusvalenza importante), mentre Lindstrom potrebbe andare in prestito per non svalutare l’investimento”.
“Ecco perché il Napoli potrebbe ritrovarsi con 180-200 milioni a disposizione per un mercato molto importante e un monte ingaggi che si libererà oltre all’ingaggio di Osimhen anche di quelli dei vari Zielinski, Demme e Rui“.
Si prospetta dunque un’estate movimentata per il club partenopeo, con De Laurentiis deciso a cedere quei calciatori che non hanno convinto durante l’ultima stagione. L’obiettivo è chiaro: costruire una squadra più giovane e competitiva, pronta a fare la differenza sul campo nella prossima stagione calcistica.