La trattativa tra Napoli e Natan si sta avvicinando alla conclusione. Gianluca Di Marzio rivela le cifre dell’operazione.
CALCIOMERCATO NAPOLI: Il Napoli sta lavorando sottotraccia sul calciomercato per rinforzare la difesa, e il nome nuovo che spunta è quello di Natan, difensore brasiliano del Red Bull Bragantino.
Secondo il giornalista della redazione sportiva di SKY, Gianluca Di Marzio, la trattativa tra i due club sta procedendo bene e l’accordo potrebbe essere chiuso a breve. Di Marzio ha dichiarato sul suo sito che la base per l’accordo dovrebbe aggirarsi intorno ai 10/11 milioni di euro totali, e ha aggiunto che i dialoghi sono positivi.
CHI È NATAN: RUOLO E CARATTERISTICHE
Natan Bernardo de Souza è un difensore centrale di piede mancino, con una notevole altezza di un metro e 90 centimetri. Da quando ha iniziato a giocare nel Bragantino nel 2021, ha impressionato con la sua presenza fisica, svettando nel gioco aereo e mostrando anche un buon tempismo nell’uno contro uno e nelle chiusure.
Nella scorsa stagione, Natan è sceso in campo 32 volte nel Brasileirão e altre 4 in Copa Sudamericana, contribuendo al successo del suo club, che era arrivato al secondo posto due anni fa nella competizione sudamericana.
LA SERIE A NEL DESTINO
Non è la prima volta che Natan entra nei radar della Serie A. Nell’estate del 2022, la Roma aveva cercato di strapparlo al Bragantino, senza riuscire nell’affondo decisivo. Anche il Barcellona era stato accostato a Natan in passato, ma senza concludere l’affare.