Mazzocchi recupera in tempi record dall’infortunio: sabato ci sarà contro il Modena

Dopo l’infortunio alla caviglia rimediato contro il Girona, Mazzocchi torna in forma e potrebbe essere titolare nell’esordio in Coppa Italia.

Il Napoli può tirare un sospiro di sollievo: Pasquale Mazzocchi, dopo aver temuto un lungo stop a causa di un infortunio, ha recuperato in tempi record e sarà a disposizione per l’esordio ufficiale contro il Modena nei trentaduesimi di Coppa Italia.

L’esterno partenopeo aveva rimediato una distorsione alla caviglia sinistra durante l’ultima amichevole estiva contro il Girona, giocata sabato scorso a Castel di Sangro. L’infortunio, inizialmente preoccupante, aveva fatto temere un possibile stop prolungato. Tuttavia, come riportato dal Corriere dello Sport, Mazzocchi ha sorpreso tutti con una ripresa rapida.

Secondo il quotidiano sportivo, Mazzocchi ha ripreso subito ad allenarsi regolarmente con i compagni, sia nella sessione mattutina che in quella pomeridiana. La sua condizione fisica sembra ottimale, tanto che ha segnato anche un gol di testa durante una partitella a campo ridotto, dimostrando piena efficienza.

Con il recupero lampo di Mazzocchi, le speculazioni su chi Antonio Conte schiererà titolare contro il Modena si fanno più intense. Il calciatore potrebbe infatti partire dal primo minuto, replicando le prestazioni positive mostrate nelle amichevoli estive.

L’appuntamento è fissato per sabato al Maradona, quando il Napoli affronterà il Modena con la speranza di iniziare al meglio il cammino in Coppa Italia.

Exit mobile version