CDM. Napoli, Mertens tiene tutti in ansia. Oggi prova del nove in campo. Spunta la sfida con Higuain.

Mertens tiene tutti in ansia. Oggi prova del nove in campo. La caviglia dell’attaccante va meglio, c’è abbastanza ottimismo. Mentre Napoli si interroga lui è al mare e pensa alla sfida con Higuain.

DRIES MERTENS TIENE TUTTI IN ANSIA

NAPOLI. La vittoria del derby col Benevento, scrive Donato Martucci sul Corriere del Mezzogiorno, griffata da Dries Mertens, ha lasciato i tifosi azzurri e Sarri con il fiato sospeso. L’entrata dell’albanese Berat Djimsiti sulla caviglia sinistra ha fatto uscire dolorante l’attaccante belga. Si è temuto il peggio, ma le prime immagini hanno rassicurato tutti. Le notizie nell’immediato e anche quelle di ieri, però, hanno fatto ritrovare il sorriso all’ambiente azzurro. «Lieve distorsione di primo grado alla caviglia sinistra. Verrà valutato oggi alla ripresa degli allenamenti». Questo il bollettino diffuso dalla società partenopea.

INTANTO LUI È AL MARE E PENSA ALLA LAZIO

L’attaccante, grazie al giorno di riposo, si è rilassato a Marechiaro. Lo testimonia un video pubblicato sul suo profilo Istangram. E’ tranquillo. Resta un po’ di apprensione perché rinunciare a Mertens in questa fase della stagione e soprattutto sabato contro la Lazio sarebbe stato davvero un brutto colpo. Tra l’altro a Roma, sponda biancoceleste, ancora ricordano il gol dell’andata all’Olimpico dell’attaccante tascabile azzurro: una gemma rara.

SPUNTA LA SFIDA CON HIGUAIN

Mertens, con 86 reti in totale con il Napoli, incalza Higuain che in tre stagioni ha segnato 91 gol. Con il Pipita è una sfida nella sfida anche tra Napoli e Juventus. L’attaccante bianconero ha segnato una tripletta contro il Sassuolo, portandosi a 13 reti (17 stagionali). Al momento, quindi, la rete al Benevento tiene in vantaggio l’attaccante belga, unico del tridente dei piccoli che continua a firmare gol pesanti. Se gli altri ci provano, lui ci riesce. Una garanzia per Sarri che, non potendo contare su alternative valide, si affida all’estro di “Ciro” il grande da Lovanio. Il belga, diventato scugnizzo, che sta regalando perle e soprattutto punti pesanti.

 

Exit mobile version