Il Napoli su Mendy, il terzino del Lione piace a molti top Club europei. Il club Francese chiede 40 milioni. Ancora aperta la trattativa per Kieran Trippier.
[better-ads type=”banner” banner=”108237″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”left” show-caption=”1″][/better-ads]
NAPOLI-MENDY
Il Napoli vuole sistemare le fascia, è stata questa la prima richiesta di Carlo Ancelotti al Presidente De Laurentiis. Nonostante il clima di contestazione, il Napoli ha raggiunto la matematica qualificazione Champions, e ciò consente di programmare meglio il Mercato.
Secondo quanto scrive la gazzetta dello sport,Giuntoli ha un mandato a trattare per Ferland Mendy, 23 anni, esterno sinistro dell’Olympique Lione. Si tratta di un terzino forte fisicamente che in questa stagione ha già messo insieme 28 presenze.
La richiesta del club francese è di 40 milioni di euro per il cartellino. E, al momento, appare improbabile che ci possa essere un gioco al ribasso.
Il Napoli su Mendy sembra fare sul serio, ma il calciatore piace ad altri club europei e l’impressione è che intorno a questo ragazzo monti una vera e propria asta. Resta da capire se il Calcio Napoli sia davvero intenzionato a spendere una cifra del genere per un terzino.
IL NAPOLI PER MENDY DEVE TRATTARE CON L’OLYMPIQUE LIONE: I PRECEDENTI SONO NEGATIVI
L’operazione Napoli-Mendy, dipenderà ovviamente, dalle indicazioni di Ancelotti e dalla volontà di De Laurentiis di accontentare il proprio allenatore.
I rapporti tra il presidente del Napoli e la dirigenza dell’Olympique Lione sono molto cordiali.
Le parti hanno avuto modo di trattare già in passato, prima per Gonalons e, successivamente, per Tolisso. In entrambi i casi, però, nessuna operazione si concretizzò.
CHI È MENDY IL TERZINO CHE PIACE AL NAPOLI
Ferland Mendy, terzino sinistro classe 1995. Cresce nelle giovanili del Le Havre che lo fa debuttare con la seconda squadra in National 3 nel campionato 2013/14 a 18 anni compiuti.
Gioca 19 partite che diventano 23 nella stagione seguente a cui dobbiamo aggiungere l’esordio con la prima squadra che milita nella Ligue 2. Siamo al 2015/16 con le presenze in prima squadra che aumentano arrivando a 11 ma restano anche 13 partite in National 3 con l’aggiunta di 1 gol.
Il 2016/17 è l’anno in cui Mendy diventa titolare a tutti gli effetti della corsia di sinistra del Le Havre: gioca 35 partite segnando anche 2 gol in Ligue 2. Lo acquista l’Olympique Lyonnais che lo fa partire subito titolare di fascia.
NON SOLO MENDY PER IL NAPOLI, RESTA VIVA LA PISTA TRIPPIER
Il Napoli non ha mai abbandonato la trattativa per Kieran Trippier, 28 anni, esterno destro del Tottenham. La novità dell’ultima ora è che il Napoli ha presentato una prima offerta al club inglese di 15 milioni di euro. Si tratta di una cifra parecchio distante da quella pretesa di dirigenti degli Spurs che hanno chiesto 35 milioni.
L’operazione, in ogni modo, dovrà avere un’accelerazione, perché Trippier piace molto anche al Manchester United, pronto ad offrirgli un robusto ingaggio per i prossimi quattro anni. Il giocatore ha già dato il proprio gradimento ad un eventuale trasferimento a Napoli, ma l’inserimento dello United nella trattativa potrebbe fargli cambiare idea.