Napoli-Liverpool, San Paolo blindato, misure di sicurezza al centro di Napoli.

Napoli-Liverpool, alta tensione vertice al Viminale. Sette anni fa scontri tra inglesi e napoletani, pericolo vendette. San Paolo blindato, misure di sicurezza al centro di Napoli.

Alta tensione per Napoli-Liverpool

La gara di Champions League Napoli-Liverpool, in programma mercoledì è considerata ad alatissimo rischio. Arriveranno in 2.700 da Liverpool e non tutti direttamente a Napoli: qualcuno farà scalo a Roma e proseguirà in treno. Non sono le orde di hooligans di una volta, ma guai ad abbassare la guardia.

Scontri tra inglesi e  napoletani

Sette anni fa scontri tra inglesi e napoletani nello scorso aprile incidenti con i romanisti. Alta tensione. Lo dice la storia. Quando c’è il Liverpool con i suoi tifosi non è mai una serata tranquilla. Non c’è bisogno di risalire all’Heysel e alla strage del 29 maggio del 1985, basta tornare allo scorso aprile, agli scontri tra romanisti e inglesi, alle imboscate tra ultrà e al ferimento (grave) del tifoso dei Reds. Alta tensione, altissima.

Vertice al viminale

Giovedì, a Roma, al Viminale si è tenuto un vertice sulla sicurezza in vista della partita di mercoledì sera. Perché al Ministero dell’Interno c’è grande preoccupazione. Oggi in questura si definiranno anche i dettagli del piano sicurezza. È massima allerta, come sempre in occasione di sfide di questo livello.

[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

San Paolo Blindato

Sicurezza al massimo. San Paolo blindato, massimo livello di allerta ma nessun allarmismo:

Misure di sicurezza al centro di Napoli

Misure di sicurezza come sempre straordinarie, scrive il Mattino, quelle che il numero uno della questura di Napoli, Antonio De Iesu, sta predisponendo in queste ore anche nell’area di San Giovanni a Carbonara dove alloggerà il Liverpool. Il pranzo Uefa, invece, tra i dirigenti dei due club, si terrà da Mimì alla Ferrovia, ospiti della famiglia Giugliano.

Exit mobile version