Lesione muscolare per Stanislav Lobotka, il centrocampista è uscito dal campo per un problema muscolare che è stato valutato in queste ore con esami strumentali. Lobotka salta le sfide con Empoli e Sassuolo e Spalletti spera di recuperarlo almeno per le ultime tre gare della stagione di Serie A 2021/22.
La lesione muscolare per Lobotka è stata comunicata dal Napoli attraverso il solito report degli allenamenti:
“Seduta mattutina per il Napoli all’SSC Napoli Konbami Training Center. Come riporta il sito ufficiale del club, gli azzurri preparano il match contro l’Empoli in programma domenia alle ore 15 per la 34esima giornata di Serie A. La squadra dopo una prima fase di torello e lavoro aerobico ha svolto partita a campo ridotto. Il gruppo sceso in campo lunedì ha concluso la sessione prima mentre il resto della squadra è rimasto in campo svolgendo esercitazione tecnico tattica.
Di Lorenzo ha svolto parte della seduta in gruppo e personalizzato in campo. Ospina non si è allenato per sindrome influenzale. Osimhen lavoro personalizzato di prevenzione in palestra.
Juan Jesus ha svolto lavoro personalizzato in palestra per un lieve trauma distorsivo al ginocchio destro accusato nell’allenamento di ieri.
Gli accertamenti strumentali effettuati a Stanislav Lobotka hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale destro. Il calciatore slovacco starà fuori una ventina di giorni”.
Nella sfida contro l’Empoli, oltre allo squalificato Koulibaly, ammonito con la Roma da diffidato, potrebbe mancare anche Juan Jesus. il difensore si è infortunato durante l’allenamento di ieri. Se non dovesse recuperare con l’Empoli potrebbe rivedersi dal primo minuto Tuanzebe la cui ultima apparizione è stata il 13 gennaio in Coppa Italia contro la Fiorentina. Il centrale di proprietà dello United è arrivato a gennaio in prestito secco e a fine stagione tornerà con ogni probabilità alla base.