VAR protagonista al Maradona: annullato il gol di Di Lorenzo | VIDEO

Il capitano del Napoli aveva trovato la rete del vantaggio, ma la tecnologia svela la posizione irregolare

Il Napoli sfiora il vantaggio contro il Lecce nella nona giornata di Serie A. Al 25′ del primo tempo il Maradona esulta per quello che sembrava essere il gol dell’1-0, ma la gioia dei tifosi azzurri dura pochissimo.

L’azione è di quelle da rivedere: Olivera ci prova con una conclusione potente, sulla respinta si avventa Giovanni Di Lorenzo che da due passi non perdona. Il capitano del Napoli esulta insieme ai compagni, ma le proteste dei giocatori del Lecce attirano l’attenzione del direttore di gara.

Scatta il check del VAR che analizza attentamente la posizione di Di Lorenzo. Le immagini sono chiare: il terzino azzurro si trova oltre l’ultimo difensore salentino al momento della conclusione di Olivera. Il fuorigioco è evidente e l’arbitro non può fare altro che annullare la rete.

VAR protagonista al Maradona: annullato il gol di Di Lorenzo

Una decisione che ha suscitato moltre polemiche. Il Napoli deve così ricominciare da capo la sua caccia al vantaggio contro un Lecce ben organizzato e determinato a vendere cara la pelle al Maradona.

Seguite la diretta della partita su napolipiu.com con tutti gli aggiornamenti in tempo reale e gli approfondimenti post-partita.

Exit mobile version