La corsa alla panchina del Napoli si restringe a un testa a testa tra Italiano e Pioli, mentre la pista Conte si allontana. De Laurentiis e Manna valuteranno con calma.
Conte Fuori dai Giochi: Smentite sulle Richieste d’Ingaggio
Secondo quanto riportato da Ciro Venerato di Rai Sport, la pista che porterebbe Antonio Conte sulla panchina del Napoli sembra essersi definitivamente raffreddata. Arrivano infatti smentite riguardo alle presunte richieste d’ingaggio da 9 milioni di euro avanzate dall’ex allenatore dell’Inter.
“Per Conte arrivanosmentite sulla richiesta di 9 milioni. De Laurentiis e Manna stanno valutando il da farsi”.
Napoli: Testa a Testa tra Italiano e Pioli
La corsa per la successione di Luciano Spalletti si sta restringendo a un testa a testa tra Vincenzo Italiano e Stefano Pioli. I due sembrano essere i principali indiziati per raccogliere l’eredità dell’allenatore toscano.
“Arrivano nuove conferme sul nuovo allenatore del Napoli (atteso per il quinto anno a Castel Di Sangro): Italiano o Pioli se la giocheranno all’ultimo sprint. Più dura per Gasperini (ha un contratto da sciogliere ed il tempo non gioca a suo favore)”.
Italiano Blinda la sua Posizione
Venerato rivela che Italiano, dopo aver appreso dell’interesse del Napoli, avrebbe bloccato le trattative con Torino e Bologna, mettendo in stand-by eventuali altre destinazioni in attesa di sviluppi con il club partenopeo.
Pioli Deve Prima Rescindere col Milan
Per quanto riguarda Pioli, l’ostacolo principale sarebbe rappresentato dalla necessità di rescindere il contratto con il Milan, dove è legato fino al 2024 a 4 milioni di euro. La buonuscita richiesta potrebbe fare la differenza sull’ingaggio offerto dal Napoli, che non vorrebbe spingersi oltre i 3 milioni.
“Pioli deve prima rescindere con il Milan: ha un contratto di 4 milioni. La buonuscita farà la differenza sul nuovo ingaggio (il Napoli non intende superare i 3 milioni per l’emiliano), ecco perché gli agenti del trainer rossonero prendono tempo per definire con i campani”.
De Laurentiis e Manna Valutano il da Farsi
Aurelio De Laurentiis e il nuovo direttore sportivo Giovanni Manna stanno ancora valutando il da farsi. Secondo Venerato, il Napoli non ha ancora scelto il nuovo tecnico ma ha in mano due opzioni, Italiano e Pioli, e può permettersi di scegliere con calma.
” Unica certezza: il sodalizio partenopeo non ha ancora scelto il tecnico. Ha in mano due opzioni (Italiano e Pioli) e può scegliere con calma”.
Italiano, l’Atavico Pallino di De Laurentiis
Infine, una nota di colore: Venerato sottolinea come Vincenzo Italiano rappresenti un vero e proprio “atavico pallino” per il presidente del Napoli, segno dell’ammirazione nutrita nei suoi confronti.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.