Lorenzo Insigne in crisi di goal e prestazioni. L’attaccante napoletano vive una lunga fase negativa. Anche a Milano non ha inciso.
Era il perno del Napoli di Sarri, con le sue giocate e i suoi assist ha fatto innamorare tutte le big d’Europa. Oggi Lorenzo Insigne vive un momento di crisi prolungata come sottolinea l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport : “La prestazione di sabato sera ha evidenziato che l’involuzione di Lorenzo Insigne non dipende dalla posizione o dal ruolo.
Ci sarà qualcos’altro, che va oltre il fatto che possa giocare centravanti o esterno a sinistra. L’aspetto fisico può essere considerato, ma la questione mentale pare quella più probabile.
L’indizio è determinato dall’indolenza, dalla poca voglia d’impegnarsi, di tenere testa all’avversario”atteggiamento da Lorenzo Insigne, diciamola tutta. L’attaccante ha abituato a ben altri comportamenti, a prestazioni di qualità superiori che hanno dato tanto al Napoli negli ultimi anni. Certo, il calo fisico-mentale può essere fisiologico, può starci.
Ma quando dura più del dovuto, allora il discorso potrebbe ampliarsi”.