Calcio NapoliRassegna StampaTutto Napoli

Gazzetta. Napoli, Insigne formato Champions. Aubameyang e Lacazette…

Napoli ritrova Insigne, Ancelotti dimentica Empoli: con un Lorenzinho formato Champions aumentano le possibilità di giocarsela alla pari contro l’Arsenal.




Carlo Ancelotti ha concesso una giornata di riposo ai suoi, anche se deluso dalla scadente prestazione: «Cancelliamo più in fretta possibile questa sconfitta».

Il  tecnico aveva già chiaro come impostare il lavoro nei sette giorni che portano a Londra e alla sfida con l’Arsenal.

IL NAPOLI RITROVA INSIGNE

Il Napoli ha le potenzialità per provare ad arrivare in fondo a questa Europa League. Lorenzo Insigne, scrive la Gazzetta, si avvicina al completo recupero, ieri mattina era a Castel Volturno per allenarsi e i riscontri sono positivi, anche se ovviamente c’è cautela. Gli allenamenti di oggi e domani serviranno per capire se il fantasista potrà forzare, l’importante è recuperarlo appieno per giovedì prossimo all’Emirates Stadium.

DIFESA

Difesa da rivedere per  Ancelotti. Il tecnico sta valutando la possibilità di riproporre a Londra l’assetto Champions. Cioè con Maksimovic a destra. Per schierarlo però ha bisogno di un altro centrale da affiancare a Koulibaly e – con Albiol che non si vede da due mesi a Castel Volturno. Chiriches ha smaltito lo stiramento e dovrebbe essere disponibile, l’alternativa è il giovane Luperto. Oggi si rivedrà a Castel Volturno Ghoulam, che ci si augura sia rivitalizzato dal lavoro di potenziamento sostenuto per due settimane nella clinica specializzata di Anversa. A centrocampo, Allan è stato inferiore alle attese ed il brasiliano è il primo a saperlo.

ARSENAL

Napoli per battere l’Arsenal ha bisogno del miglior Insigne e anche di Milik, Mertens e tutti gli altri.



Gli azzurri potranno tirare il fiato solo poco prima Pasqua, quando ci si augura di poter cominciare a pensare a una semifinale  di Europa League,  Certo Aubameyang e Lacazette non saranno d’accordo, ma quella di Londra per gli azzurri è una mission possible.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.