napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Gazzetta. Napoli, Insigne formato Champions. Aubameyang e Lacazette…

Napoli ritrova Insigne, Ancelotti dimentica Empoli: con un Lorenzinho formato Champions aumentano le possibilità di giocarsela alla pari contro l’Arsenal.




Carlo Ancelotti ha concesso una giornata di riposo ai suoi, anche se deluso dalla scadente prestazione: «Cancelliamo più in fretta possibile questa sconfitta».

Il  tecnico aveva già chiaro come impostare il lavoro nei sette giorni che portano a Londra e alla sfida con l’Arsenal.

IL NAPOLI RITROVA INSIGNE

Il Napoli ha le potenzialità per provare ad arrivare in fondo a questa Europa League. Lorenzo Insigne, scrive la Gazzetta, si avvicina al completo recupero, ieri mattina era a Castel Volturno per allenarsi e i riscontri sono positivi, anche se ovviamente c’è cautela. Gli allenamenti di oggi e domani serviranno per capire se il fantasista potrà forzare, l’importante è recuperarlo appieno per giovedì prossimo all’Emirates Stadium.

DIFESA

Difesa da rivedere per  Ancelotti. Il tecnico sta valutando la possibilità di riproporre a Londra l’assetto Champions. Cioè con Maksimovic a destra. Per schierarlo però ha bisogno di un altro centrale da affiancare a Koulibaly e – con Albiol che non si vede da due mesi a Castel Volturno. Chiriches ha smaltito lo stiramento e dovrebbe essere disponibile, l’alternativa è il giovane Luperto. Oggi si rivedrà a Castel Volturno Ghoulam, che ci si augura sia rivitalizzato dal lavoro di potenziamento sostenuto per due settimane nella clinica specializzata di Anversa. A centrocampo, Allan è stato inferiore alle attese ed il brasiliano è il primo a saperlo.

ARSENAL

Napoli per battere l’Arsenal ha bisogno del miglior Insigne e anche di Milik, Mertens e tutti gli altri.



Gli azzurri potranno tirare il fiato solo poco prima Pasqua, quando ci si augura di poter cominciare a pensare a una semifinale  di Europa League,  Certo Aubameyang e Lacazette non saranno d’accordo, ma quella di Londra per gli azzurri è una mission possible.

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetto Leggi di più