napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Napoli, Ghoulam vola in Belgio e stupisce il fisioterapista

Ghoulam vola in Belgio per continuare la riabilitazione. Il fisioterapista Lieven Maesschalck, colpito dalla forza di volontà del terzino.



Faouzi Ghoulam, terzino sinistro del Napoli, ha approfittato della sosta del campionato di serie A per continuare la riabilitazione. L’algerino dopo il brutto infortunio è ancora lontano dalla sua forma ottimale per questo motivo si è recato in Belgio presso la prestigiosa clinica Move to Cure. Il classe 91 è deciso a tornare quello di un tempo, lka sua determinazione ha colpito anche il suo fisioterapista.

 

Lieven Maesschalck, fisioterapista e fondatore della clinica belga Move to Cure, in cui prima Younes e adesso Ghoulam si sono recati per migliorare la propria condizione, ha parlato al quotidiano Il Mattino proprio della situazione legata al terzino mancino di Ancelotti raccontando l’esistenza di un piano specifico per il suo pieno recupero.

“Ghoulam è arrivato qui in seguito a due incontri. Ci siamo visti a Milano, abbiamo stabilito un piano di recupero e abbiamo iniziato un percorso di lavoro funzionale per restituire alle ginocchia la massima forza possibile, per tornare a spingere come ha sempre fatto”.

“In cosa consiste questo piano? Quattro ore al giorno di lavoro specifico per le ginocchia. Una terapia particolare e studiata ad hoc per lui. Per consentirgli di riprendersi step by step. Abbiamo già visto dei progressi importanti, le risposte stanno rispettando il programma di potenziamento stilato”.

“Ghoulam è già da qualche giorno nella nostra clinica e ci resterà fino all’inizio della prossima settimana. Dopo aver completato il percorso, tornerà a Napoli per ricominciare gli allenamenti con Ancelotti”.



Il fisioterapista aggiunge: “Devo ammettere che mi ha colpito molto la forza di volontà di Faouzi, ha una voglia enorme di tornare al massimo della forza. Non è facile trovare atleti con questa grinta”.

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. AccettoLeggi di più