Napoli in ripresa: Kvaratskhelia in ripresa, ma Osimhen è straripante

Il Napoli sta migliorando la sua condizione fisica, Osimhen il migliore di tutti nelle amichevoli, anche Kvaratskhelia in ripresa.

Luciano Spalletti ha utilizzato il ritiro in Turchia come una seconda preparazione. Per questo motivo non deve impressionare se il Napoli non è apparso tonico e spumeggiante come al solito. La forma migliore arriverà quando i carichi di lavoro saranno smaltiti, ora serve solo mettere minuti nelle gambe e trovare il ritmo partita. Una dimostrazione l’ha data proprio Kvaratskhelia criticato ferocemente col Crystal Palace. Ma il georgiano ha dato un esempio di quello che è il lavoro fatto da Spalletti durante il ritiro in Turchia. Non è un caso che il georgiano nel secondo tempo sia addirittura migliorato come prestazione, facendo vedere i suoi soliti guizzi e dribbling.

Ma uno dei migliori in questa fase di stagione è stato Osimhen, come scrive anche Repubblica: “Perdere da sempre molto fastidio e al di là delle apparenze pure il Napoli c’è rimasto male per il ko al Maradona contro il Villarreal. A disagio soprattutto difesa e centrocampo, mentre in attacco Victor Osimhen ha confermato di essere il più in forma di tutti e Khvicha Kvaratskhelia ha dato dei preziosi segnali di ripresa“.

Il nigeriano ha fatto vedere di avere una voglia matta di giocare competizioni importanti. L’attaccante è in ottima forma e sembra essere migliorato anche come freddezza e precisione sotto porta. Sicuramente un’arma ancora più letale per Luciano Spalletti.

Spalletti su Kvaratskhelia: “Kvara non al top, è leader deve determinare. Bereszynski, ecco cosa mi hanno detto”

Exit mobile version