Il Napoli conquista la finale di Supercoppa battendo la Fiorentina, De Laurentiis incassa subito 5 milioni.
Con la brillante vittoria per 3-0 ai danni della Fiorentina, il Napoli di Mazzarri si è guadagnato l’accesso alla finale di Supercoppa Italiana che lunedì prossimo lo vedrà sfidare l’Inter a Riyadh. Un successo importante per gli azzurri, trascinati dai gol di Simeone e dalla superba doppietta del giovane Zerbin, schierato a sorpresa dal 1′ nel ruolo di ala sinistra.
Ma la gioia per il pass staccato per l’atto conclusivo del trofeo non è solo in campo. Sugli spalti dello Stadio Internazionale del Re Fahd, ad esultare per la prova convincente della squadra, c’era anche il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. E il patron azzurro ha più di un motivo per sorridere.
Secondo quanto riferito dall’edizione odierna de Il Mattino, infatti, De Laurentiis avrebbe già incassato la cifra di 5 milioni di euro come premio per la qualificazione del Napoli alla finale di Supercoppa. Si tratta di un compenso che la Lega Serie A garantisce ad entrambe le finaliste della competizione. Un gruzzoletto niente male per le casse del club partenopeo.
Il premio va a sommarsi agli incassi garantiti dalla disputa della semifinale in Arabia Saudita. Il tutto in attesa di capire quanto porterà nelle casse del Napoli un’eventuale vittoria nella finalissima contro l’Inter o la Lazio. Di sicuro, alzare la coppa avrebbe un grande valore sportivo oltre che economico per gli azzurri.
A De Laurentiis va dato il merito di aver saputo negli anni massimizzare i ricavi del club partenopeo, tra diritti televisivi, sponsorizzazioni e partecipazione alle competizioni europee. L’accesso alla finale di Supercoppa è l’ennesima dimostrazione della solidità del progetto Napoli.
Ora i tifosi sperano che la squadra di Mazzarri possa coronare nel migliore dei modi questo straordinario inizio di 2024, alzando al cielo di Riyadh il primo trofeo stagionale dopo lo scudetto. Da ADL a staff e giocatori, tutto l’ambiente azzurro sogna lo storico trionfo. La Supercoppa può essere solo il primo passo verso la riscossa.