TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO NAPOLI

Napoli, Il Pascale “tra i 50 migliori ospedali del mondo”. Prestigioso riconoscimento per l’ospedale napoletano

pascale migliori ospedali mondo

Il Pascale di Napoli tra i 50 migliori ospedali del mondo. Precede gli ospedali di Tokyo, della Germania e del Regno Unito.

Il Pascale  di Napoli  tra i 50 migliori ospedali del mondo. Prestigioso riconoscimento per il nosocomio napoletano.

L’istituto Pascale entra nella classifica dei migliori ospedali del mondo stilata dal prestigioso Newsweek.

Il Pascale è al 40esimo posto su 50 ospedali. La classifica tiene conto del tenore e all’aspettativa di vita, alle dimensioni della popolazione, al numero di ospedali e soprattutto alla disponibilità di dati relativi ad ogni aspetto del servizio ospedaliero.

L’istituto Pascale nella classifica dei migliori ospedali del mondo precede le strutture ospedaliere  di Tokyo, della Germania e del Regno Unito.

In Italia solo altri cinque ospedali sono nei primi cinquanta.

Un riconoscimento ancora più prestigioso in quanto arriva nell’anno della pandemia globale da Covid 19. Secondo i ricercatori e gli esperti di Newsweek, che dal 1933 riferisce sui progressi della medicina, della scienza e della ricerca mondiale.

Il Pascale entra nella rosa dei migliori ospedali  del mondo (un primato che in Italia condivide soltanto con altre cinque strutture nei primi cinquanta posti e 10 in totale) «per i suoi standard di assistenza eccellente».

Il prestigioso riconoscimento, arriva al Pascale lo stesso giorno in cui gli viene riconosciuta anche la Certifcazione ISO 9001 2015, la norma internazionale attribuita alle aziende per la creazione, implementazione e gestione di un Sistema di Gestione della Qualità.

LA CLASSIFICA DEI MIGLIORI 50 OSPEDALI DEL MONDO

Il primato spetta al MD Anderson Cancer Center di Huston, negli Stati Uniti, e americani sono anche ospedali che occupano il secondo e il terzo posto, il Memorial Sloan Kettering Cancer Center di New York e il Dana-Farber Cancer Institute.

Il primo italiano è l’Istituto Europeo di Oncologia di Milano, all’undicesimo posto. l’Istituto Nazionale di Tumori sempre a Milano, al 15esimo posto. Gli altri due italiani prima del Pascale sono l’Unità Medica ed Ematologia dell’istituto Clinico Humanitas al 25esimo posto che ha sede nel capoluogo lombardo e il Reparto di Oncologia Medica 1 dell’Azienda Ospedaliera di Padova al 34esimo posto.

NAPOLI SU GOOGLE NEWS

Su Google news tutte le notizie su Napoli, la squadra, la città e la sua storia. Segui ora

Archivi

Bernvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.