Calciomercato Napoli

Napoli, Gilmour più vicino: O’Riley al Brighton sblocca la trattativa

Il Napoli si avvicina a Billy Gilmour dopo l’ufficialità di Matt O’Riley al Brighton. Gli azzurri pronti all’offerta per il centrocampista scozzese.

 

Matt O’Riley è ufficialmente un nuovo giocatore del Brighton: il suo arrivo potrebbe avvicinare Gilmour al Napoli.

Il suo nome è stato accostato per diverse settimane a quello dell’Atalanta, nell’immediato futuro di Matt O’Riley però non ci saranno né la Dea né la Serie A.

Il centrocampista inglese naturalizzato danese è infatti uno dei nuovi protagonisti della Premier League. Lascia dopo due anni e mezzo il Celtic per trasferirsi al Brighton, club che ha già ufficializzato il suo acquisto.

Il suo approdo in Inghilterra potrebbe dunque scatenare un effetto domino che riguarda anche il nostro campionato: il suo acquisto può infatti a questo punto liberare Gilmour che è sempre più vicino al Napoli.

IL COMUNICATO DEL BRIGHTON

A confermare il buon esito della trattativa con il Celtic, è stato lo stesso Brighton attraverso un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale.

“Siamo lieti di confermare che il club ha completato l’ingaggio del centrocampista Matt O’Riley dal Celtic per una cifra non rivelata.

Il nazionale danese 23enne ha firmato un contratto di cinque anni fino al giugno 2029″.

IL SOSTITUTO DI GILMOUR

Centrocampista centrale che può agire anche da trequartista e mediano davanti alla difesa, O’Riley potrebbe rappresentare il sostituto ideale di Billy Gilmour per il Brighton.

I due infatti giocano nella stessa posizione e questo vuol dire che per il Napoli potrebbe farsi ora più in discesa la strada che porta allo scozzese.

LE CIFRE PER GILMOUR AL NAPOLI

Negli ultimi giorni si è parlato dell’arrivo di O’Riley al Brighton come della condizione necessaria per liberare Gilmour.

Il Napoli potrebbe accelerare nelle prossime ore al fine di chiudere l’operazione sulla base di un trasferimento a titolo definitivo a fronte di un esborso da 17 o 18 milioni bonus inclusi.

 

Napoli, Gilmour più vicino: O'Riley al Brighton sblocca la trattativa