Calcio Napoli

Napoli, Gattuso allenamento massacrante per i suoi. 4 azzurri hanno stupito il tecnico

Napoli, Gattuso allenamento massacrante per i calciatori azzurri. Il tecnico sorpreso dalle risposte dei test atletici.

NAPOLI. Gattuso non perde tempo e sottopone i suoi ad un allenamento massacrante. Ringhio ha messo infatti alla prova i suoi giocatori soprattutto con gli allunghi sui mille metri, da percorrere nel tempo massimo di quattro minuti.Gattuso nei primi due giorni di lavoro al training center, ha fatto svolgere ai suoi ragazzi un lavoro massacrante. Il tecnico si è concentrato soprattutto sul cardio. Un’ora, fatta di corsa veloce e senza (quasi) mai prendere una sosta. Roba da perdere i sensi. Soprattutto se affronti questo tipo di lavoro dopo due mesi trascorsi ad allenarsi guardando i video preparati dai 9 collaboratori di Ringhio.

I 26 componenti la rosa del Napoli , si sono presentati alla ripresa di questa attività individuale e “facoltativa”, con un buon livello di preparazione atletica, tale da reggere il peso dei primi due giorni (durissimi) di ritorno sul campo.
Ammirevoli sono state le prime risposte date durante i test atletici di domenica e ieri mattina dalla maggior parte degli azzurri, che nonostante i due mesi di stop si sono ripresentati a Castel Volturno in condizioni fisiche allo stesso tempo eccellenti e sorprendenti.

QUATTRO AZZURRI HANNO STUPITO GATTUSO IN ALLENAMENTO

Insigne è riuscito ad aggiungere alla distanza prevista addirittura 150 metri in più, lasciandosi alle spalle tutti i compagni con una performance da super atleta.

Ma Dries Mertens, Kalidou Koulibaly e Kostas Manolas non sono stati da meno rispetto al capitano e gli sono rimasti a stretto contatto nella scia, stravincendo a loro volta il duello virtuale con il cronometro.

Il dato più sorprendente è stato però quello generale, con la stragrande maggioranza del gruppo che fatto sfoggio di una condizione fisica superiore alle attese. Ieri molti giocatori sono arrivati con le gambe pesanti per il duro lavoro del giorno precedente ma sono soddisfatti perché Gattuso intende arrivare all’inizio del campionato con il motore già caldo.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.