Tutto Napoli

Napoli, Fabian Ruiz positivo al coronavirus: il comunicato

Fabian Ruiz positivo al Covid-19. Il centrocampista spagnolo è risultato positivo nel giro di tamponi previsti prima di Napoli-Fiorentina. Salterà anche la Supercoppa contro la Juventus.

Fabian Ruiz positivo al Coronavirus. Il centrocampista spagnolo è risultato positivo al Covid-19, come ha comunicato la società partenopea in una nota ufficiale. Fabian salterà la partita contro la Fiorentina, e la sfida di supercoppa contro la Juventus.
Ad annunciare la positività di Fabian Ruiz è stato il club azzurro, con un comunicato in serata. Negativo il resto del gruppo azzurro.

“Tutti negativi al Covid-19 i tamponi effettuati questa mattina ai componenti del gruppo squadra ad eccezione di Fabian Ruiz. Il calciatore spagnolo è risultato positivo e osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio”.

FABIAN RUIZ POSITIVO COSA CAMBIA NEL CENTROCAMPO DEL NAPOLI

In stagione Fabian Ruiz è stato uno degli uomini più utilizzati da Gennaro Gattuso: ha già toccato le 22 presenze, 16 delle quali da titolare, segnando un goal. Contro la Fiorentina in mediana assieme a Bakayoko e Zielinski dovrebbe tornare ad agire Diego Demme.
Attenzione anche all’ipotesi Elmas. Più indietro le chance dal 1′ per Lobotka, ancora più difficile l’arretramento sulla linea dei centrocampisti di Politano. Una disdetta per Gattuso, che aveva scelto di far riposare in Coppa Italia Fabian Ruiz, proprio per averlo fresco contro la squadra di Prandelli.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-FIORENTINA

Dopo Osimhen anche Fabian Ruiz è risultato positivo al Coronavirus. Gattuso, privo anche dello squalificato Di Lorenzo prova a ridisegnare la squadra in vista della Fiorentina.

Ospina torna in porta, Hysaj terzino destro, Manolas recuperato e favorito su Maksimovic per affiancare Koulibaly, Mario Rui a sinistra.

Demme con Bakayoko in mediana, anche perché Fabian Ruiz è risultato positivo al Covid. Alle spalle del rientrante Mertens (in pole su Petagna) il trio Lozano-Zielinski-Insigne.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Hysaj, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens.

FIORENTINA (3-4-2-1): Dragowski; Milenkovic, Ger. Pezzella, Igor; Caceres, Amrabat, Pulgar, Biraghi; Callejon, Ribery; Vlahovic.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.