Napoli, l’attacco preoccupa: Conte studia la svolta per Lukaku
L’attacco del Napoli fatica a decollare: solo 18 gol segnati. Conte studia alternative al gioco degli azzurri troppo Lukaku-dipendenti.
Gli azzurri hanno il peggior attacco tra le prime sei in classifica: il tecnico studia soluzioni alternative
Le difficoltà offensive del Napoli iniziano a far riflettere. Come evidenzia il Corriere dello Sport , i numeri dell’attacco azzurro impongono un’analisi approfondita da parte di Antonio Conte .
Con sole 18 reti realizzate, il Napoli ha il peggior attacco tra le prime sei della classifica. Un dato che stona se confrontato con i 29 gol dell’ Atalanta , i 25 dell’ Inter , i 24 della Lazio , i 22 della Fiorentina e persino i 19 della Juventus .
Big Rom non sta attraversando il suo momento migliore. Il gioco troppo Lukaku-dipendente ha mostrato i suoi limiti, soprattutto contro squadre che adottano marcature strette e pressing alto. Conte sta lavorando per trovare soluzioni alternative.
• Kvaratskhelia deve ritrovare continuità
• Politano e McTominay necessitano di rotazioni più efficaci nel 4-2-2-2
• Lobotka resta insostituibile nonostante la crescita di Gilmour
La ricerca di soluzioni alternative al gioco incentrato su Lukaku diventa prioritaria per Conte . Il tecnico dovrà lavorare per diversificare la manovra offensiva e ritrovare quella pericolosità che al momento manca.
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli