... ...

Il Napoli si prepara alla sfida di domani contro la Fiorentina di Raffaele Palladino dovendo fare i conti con una vera e propria emergenza in attacco. Antonio Conte, già privo di Alessandro Buongiorno, perde anche Kvaratskhelia e Politano per problemi fisici.
L’allenatore dei partenopei ha annunciato le assenze in conferenza stampa, con la SSC Napoli che ha poi confermato attraverso un comunicato ufficiale: “Kvaratskhelia e Politano non prenderanno parte alla trasferta di Firenze. Kvara ha accusato un affaticamento muscolare nel corso dell’allenamento odierno”.
Per quanto riguarda l’esterno italiano, il club ha specificato: “Politano è stato sottoposto a esami strumentali, che hanno evidenziato un’elongazione del muscolo soleo della gamba sinistra”.
Conte dovrà quindi ridisegnare il tridente offensivo: Neres potrebbe essere schierato sulla fascia destra, mentre al centro dell’attacco è confermato Romelu Lukaku. Per la corsia mancina il tecnico valuta diverse alternative: da Spinazzola a Ngonge.