Il Direttore Sportivo del Lecce si esprime sul futuro del talento danese, obiettivo degli azzurri per rinforzare la fascia.
Il Napoli si muove sul mercato con obiettivi precisi: completare una rosa rimasta incompleta nella sessione estiva per due ruoli chiave, difensore centrale ed esterno. Tra i profili seguiti dalla dirigenza azzurra spicca il nome di Patrick Dorgu, gioiello del Lecce che sta attirando l’attenzione di diversi club.
A fare il punto sul futuro del talentuoso esterno danese è intervenuto il Direttore Sportivo dei salentini, Pantaleo Corvino, che in un’intervista a La Gazzetta dello Sport ha esaltato le qualità del giocatore: “Dorgu è un potenziale campione. Anzi, correggo: è un campione. Può giocare quasi ovunque, esterno basso o alto, corre per tre e vede la porta, ha un motore che manca a chiunque altro”.
Sulle voci di , il dirigente giallorosso ha lasciato uno spiraglio aperto per l’estate: “Un calciatore del genere ha estimatori, ci mancherebbe, e per lui ce ne sono tanti, anche all’estero. Ma Dorgu resta qua e poi in estate se ne parlerà, perché il suo destino è indirizzato, il futuro gli appartiene”.
La posizione del Lecce sembra quindi chiara per gennaio, nonostante il Napoli stia programmando interventi sul mercato mirati e funzionali al progetto tecnico. Un interesse, quello per Dorgu, nato dopo l’estate, quando la mancata cessione di Victor Osimhen aveva impedito agli azzurri di completare la rosa nei tempi previsti.