Calcio Napoli

Napoli, Del Genio stronca l’ipotesi 3-5-1-1, due sono fuori ruolo: “Non mi piace per niente”

Paolo Del Genio critica duramente l’idea di un Napoli con il 3-5-1-1 contro la Lazio: Politano e Raspadori sarebbero fuori posizione, serve più coraggio.

Nel corso della trasmissione Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli, il giornalista Paolo Del Genio ha stroncato senza mezzi termini l’ipotesi di vedere il Napoli schierato con il 3-5-1-1 nella delicata sfida contro la Lazio. Secondo Del Genio, questo modulo finirebbe per mettere fuori posizione due giocatori chiave come Politano e Raspadori.

“Leggo di una possibile novità nel Napoli con il 3-5-1-1 con Politano dietro Raspadori, quindi due calciatori fuori ruolo” ha sentenziato Del Genio. “Politano in quel modulo deve stringersi, non puoi andare su di lui con la palla lunga. Non mi piace per niente questa idea, sinceramente”.

Napoli, Del Genio stronca l'ipotesi 3-5-1-1, due sono fuori ruolo: "Non mi piace per niente"

Del Genio ha poi aggiunto: “Certo, magari vinciamo con questa idea perché il calcio è anche questo, ma non mi sembra lo schieramento di una squadra che possa rendersi molto pericolosa, avendo pure un baricentro più basso“.

Nonostante le tante assenze, secondo il giornalista il Napoli ha la qualità per esprimere un calcio più propositivo e coraggioso contro la Lazio: “Il Napoli è in carenza di organico ma credo non abbia giocatori inferiori. Mi aspetto più coraggio, considerando anche il momento non brillante dei biancocelesti”.