Lazio-Napoli, emergenza totale per Mazzarri: 10 assenti, prima convocazione per Dendoncker e Ngonge.
l Napoli arriva alla delicata trasferta dell’Olimpico contro la Lazio in una situazione di autentica emergenza. Mister Mazzarri, dopo l’allenamento odierno, ha diramato una lista di convocati con ben 10 assenti tra indisponibili per infortunio, squalificati e giocatori impegnati in Coppa d’Africa.
In particolare, il tecnico azzurro dovrà fare a meno degli infortunati Meret, Natan e Olivera. Sono squalificati e quindi out Kvaratskhelia, Gaetano e Simeone. Assenti per gli impegni in Coppa d’Africa Osimhen e Anguissa. Traorè non è stato convocato perché non ancora al top della condizione.
Una situazione che costringerà Mazzarri a schierare una formazione rimaneggiata e piena di seconde linee contro la Lazio. Per ovviare a questa emergenza, il tecnico ha convocato i nuovi acquisti Ngonge e Dendoncker, che potrebbero quindi fare il proprio esordio in maglia azzurra proprio nella trasferta dell’Olimpico.
LAZIO-NAPOLI: I CONVOCATI DI MAZZARRI
IDASIAK Hubert
GOLLINI Pierluigi
CONTINI Nikita
DI LORENZO Giovanni
MAZZOCCHI Pasquale
JUAN JESUS
D’AVINO Luigi
OSTIGARD Leo
RRAHMANI Amir
MARIO RUI
DEMME Diego
GAETANO Gianluca
GIOIELLI Francesco
DENDONCKER Leander
ZIELINSKI Piotr
LOBOTKA Stanislav
LINDSTROM Jesper
POLITANO Matteo
NGONGE Cyril
RASPADORI Giacomo
Servirà il contributo dei volti nuovi per conquistare un risultato positivo nonostante le tante pesanti assenze. Il Napoli è chiamato ad una prova di carattere per dimostrare di saper reagire alle difficoltà e lottare per i propri obiettivi nonostante una rosa decimata. La trasferta di Roma sarà un test probante sotto tutti i punti di vista.