Le Interviste

Napoli, Del Genio perplesso sulle parole di Mazzarri

Del Genio critica le dichiarazioni di Mazzarri che adduce la sconfitta col Torino al carico di lavoro: per il giornalista non dipende dalla preparazione ma da errori tattici.

Le parole di Walter Mazzarri in conferenza stampa sulla sconfitta del Napoli a Torino non convincono il giornalista Paolo Del Genio. L’allenatore aveva indicato tra le cause del ko il carico di lavoro della preparazione pre-partita.

Ma Del Genio, intervenuto a Radio Goal su Kiss Kiss Napoli, ha espresso perplessità: “Non so quanto possa aver influito la preparazione evidenziata da Mazzarri. Io però ho le mie fissazioni sulla questione tattica, il posizionamento dei giocatori non mi sembra corretto”.

Secondo il giornalista, dunque, la sconfitta di Torino non è da imputare al lavoro atletico fatto dal Napoli nei giorni precedenti. Piuttosto, sarebbero da rivedere gli schemi e le scelte tattiche dell’allenatore.

Del Genio ha comunque precisato di prendere per buone le parole di Mazzarri, che conosce meglio di chiunque la situazione della squadra. Ma rimangono forti perplessità sull’impostazione tattica del Napoli, cosa che il giornalista spera di poter raccontare in maniera diversa nelle prossime partite.