Primo Piano

Napoli, De Laurentiis studia il dopo Mazzarri: Filtrano due ipotesi

De Laurentiis pensa al prossimo allenatore del Napoli: tentazione big, ma il mercato orientato al 4-3-3 fa pensare alla continuità.

L’avventura di Walter Mazzarri sulla panchina del Napoli sembra arrivata ai titoli di coda. Come riferito da Sky Sport, è da escludere la conferma del tecnico nella prossima stagione, specialmente senza la qualificazione Champions.

Il presidente Aurelio De Laurentiis è già al lavoro per scegliere il successore. Secondo il giornalista Ugolini, “il Napoli ha il vantaggio o svantaggio di sapere che al 99% Mazzarri non resta, deve quindi già lavorare sul prossimo allenatore“.

Due le strade possibili: “Bisogna capire se si punta al grande nome o si prosegue sul solco tracciato in questi anni, sulla base del 4-3-3”. Il recente tentativo per Conte fa pensare alla prima ipotesi, una rivoluzione tecnica.

Tuttavia il mercato orientato a profili per il 4-3-3 potrebbe indicare la volontà di continuità. Al momento solo sondaggi, nessuna trattativa avviata. La scelta del nuovo tecnico condizionerà le strategie del Napoli.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.