De Laurentiis pensa al prossimo allenatore del Napoli: tentazione big, ma il mercato orientato al 4-3-3 fa pensare alla continuità.
L’avventura di Walter Mazzarri sulla panchina del Napoli sembra arrivata ai titoli di coda. Come riferito da Sky Sport, è da escludere la conferma del tecnico nella prossima stagione, specialmente senza la qualificazione Champions.
Il presidente Aurelio De Laurentiis è già al lavoro per scegliere il successore. Secondo il giornalista Ugolini, “il Napoli ha il vantaggio o svantaggio di sapere che al 99% Mazzarri non resta, deve quindi già lavorare sul prossimo allenatore“.
Due le strade possibili: “Bisogna capire se si punta al grande nome o si prosegue sul solco tracciato in questi anni, sulla base del 4-3-3”. Il recente tentativo per Conte fa pensare alla prima ipotesi, una rivoluzione tecnica.
Tuttavia il mercato orientato a profili per il 4-3-3 potrebbe indicare la volontà di continuità. Al momento solo sondaggi, nessuna trattativa avviata. La scelta del nuovo tecnico condizionerà le strategie del Napoli.