Napoli, quale crisi? Conte fa meglio di tutti: i numeri smentiscono le critiche
Nove punti in cinque partite per il Napoli di Conte, meglio di Inter e Atalanta. I numeri smentiscono la crisi

Nove punti nelle ultime cinque partite per gli azzurri, meglio di Inter (7) e Atalanta (8). La squadra di Conte mantiene la vetta nonostante le critiche per i tre pareggi consecutivi.
I numeri raccontano una verità diversa sulla presunta crisi del Napoli. Come riporta Il Mattino, gli azzurri di Antonio Conte hanno conquistato più punti di tutte le dirette concorrenti nelle ultime cinque giornate, consolidando il primato in classifica nonostante le recenti critiche.
Il bilancio parla chiaro: 9 punti per il Napoli, frutto di due vittorie pesantissime contro Atalanta e Juventus, più tre pareggi consecutivi. Un rendimento superiore sia all’Inter di Inzaghi, ferma a 7 punti e reduce da due sconfitte (Fiorentina e Juventus) e un pareggio nel derby strappato nel recupero, sia all’Atalanta di Gasperini che si è fermata a quota 8.
La classifica attuale vede tre squadre racchiuse in appena 5 punti: Napoli 56, Inter 54 e Atalanta 51. Un equilibrio che rende il campionato ancora più avvincente, con gli azzurri che mantengono un vantaggio importante nonostante il recente rallentamento.
A favore del Napoli gioca anche il calendario: mentre l’Inter dovrà gestire l’impegno Champions, la squadra di Conte potrà concentrarsi esclusivamente sul campionato. Un vantaggio non da poco, considerando che gli azzurri vantano già la miglior difesa del torneo e il percorso più lineare tra le prime della classe.