Secondo la Gazzetta dello Sport, Aurelio De Laurentiis avrebbe riallacciato i contatti con Antonio Conte per affidargli la panchina del Napoli dopo il mancato accordo con Gasperini.
NAPOLI. Aurelio De Laurentiis sembrerebbe aver abbandonato la pista che porta a Gian Piero Gasperini per la panchina del Napoli. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il presidente azzurro avrebbe riallacciato i contatti con Antonio Conte per affidargli la guida tecnica del club partenopeo.
Gasperini, infatti, sarebbe sempre più vicino alla permanenza all’Atalanta dopo il summit con Percassi, nel quale sarebbero emerse prospettive convincenti per il prosieguo del rapporto a Bergamo. Un’eventualità che avrebbe spinto De Laurentiis a virare nuovamente su Conte.
Ecco quanto scrive la Gazzetta: “La novità di ieri: Antonio Conte non è più il sogno proibito. Era la prima scelta di De Laurentiis e Manna e lo era già a novembre, quando il presidente lo chiamò per affidargli le redini dopo Rudi Garcia. Nelle scorse settimane il discorso era stato affrontato molto più seriamente ed era emersa la distanza sia sul piano economico sia su quello gestionale. Ieri però la situazione si è sbloccata, De Laurentiis e Conte sono ritornati a parlarsi e la candidatura dell’ex c.t. azzurro ha ripreso quota”.
Conte rappresenterebbe la soluzione ideale per riportare entusiasmo al Maradona, considerato il suo carisma e la sua esperienza. Inoltre, la piazza napoletana spingerebbe per questa soluzione dopo la deludente stagione.
Nei giorni scorsi, le parti avevano registrato una distanza sia sul piano economico, secondo la Gazzetta, ieri ci sarebbe stata una svolta nei rapporti tra De Laurentiis e Conte, con la candidatura dell’ex allenatore dell’Inter che avrebbe ripreso quota in maniera prepotente.