Il Napoli verso la Champions League, Libero: “Tre vittorie per sognare”

Ludovica Carlucci 2 Min Read
2 Min Read

Il Napoli torna a sognare la Champions League grazie anche alla spinta del quotidiano Libero: tre vittorie per il quarto posto.

Il Napoli è in corsa per la Champions League, e secondo quanto riportato dal quotidiano Libero, bastano solo tre vittorie consecutive per accedere al quarto posto in classifica e dettare il ritmo della competizione.

Il quarto posto non è così lontano, e l’articolo sottolinea che la strada per la Champions League è ancora aperta per il Napoli, che si trova chiamato a una marcia superiore in campionato. Libero indica che quest’anno è possibile perdere fino a sette partite su ventidue, quasi un terzo del totale, e comunque mantenere vive le speranze di qualificazione alla prestigiosa competizione europea.

“Basta poco per essere da Champions League quest’anno. Bastano tre vittorie consecutive per appropriarsi del quarto posto e dettare il ritmo della corsa. Quest’anno si possono perdere 7 partite su 22, praticamente un terzo del totale, e essere da Champions League”.

Il giornale sottolinea come Napoli, Lazio e Roma hanno attraversato crisi di identità e risultati, scivolando giù in classifica e costringendosi a una rincorsa disperata per raggiungere l’ultimo posto disponibile per la grande Europa.

“Basta poco perché – si legge – Napoli, Lazio e Roma hanno vissuto crisi di identità e risultati e sono scivolate giù, imponendo a loro stesse una rincorsa disperata all’ultimo posto disponibile per la grande Europa”.

L’analisi di Libero compara il cambiamento del Napoli a quello del giocatore De Ketelaere, sottolineando come la squadra di Mazzarri sia l’antitesi dello scorso anno. Da squadra di azione, il Napoli si è trasformato in una squadra di reazione.

“Un po’ come De Ketelaere, anche il Napoli è l’antitesi dello scorso anno. Da squadra di azione è diventata una squadra di reazione. Così Mazzarri supera la Fiorentina di Italiano e la Lazio di Sarri e resta a meno uno dal Bologna di Thiago Motta e a meno quattro dall’Atalanta di Gasperini”.

Exit mobile version