Calcio Napoli

Il Napoli verso la Champions League, Libero: “Tre vittorie per sognare”

Il Napoli torna a sognare la Champions League grazie anche alla spinta del quotidiano Libero: tre vittorie per il quarto posto.

Il Napoli è in corsa per la Champions League, e secondo quanto riportato dal quotidiano Libero, bastano solo tre vittorie consecutive per accedere al quarto posto in classifica e dettare il ritmo della competizione.

Il quarto posto non è così lontano, e l’articolo sottolinea che la strada per la Champions League è ancora aperta per il Napoli, che si trova chiamato a una marcia superiore in campionato. Libero indica che quest’anno è possibile perdere fino a sette partite su ventidue, quasi un terzo del totale, e comunque mantenere vive le speranze di qualificazione alla prestigiosa competizione europea.

“Basta poco per essere da Champions League quest’anno. Bastano tre vittorie consecutive per appropriarsi del quarto posto e dettare il ritmo della corsa. Quest’anno si possono perdere 7 partite su 22, praticamente un terzo del totale, e essere da Champions League”.

Il giornale sottolinea come Napoli, Lazio e Roma hanno attraversato crisi di identità e risultati, scivolando giù in classifica e costringendosi a una rincorsa disperata per raggiungere l’ultimo posto disponibile per la grande Europa.

“Basta poco perché – si legge – Napoli, Lazio e Roma hanno vissuto crisi di identità e risultati e sono scivolate giù, imponendo a loro stesse una rincorsa disperata all’ultimo posto disponibile per la grande Europa”.

L’analisi di Libero compara il cambiamento del Napoli a quello del giocatore De Ketelaere, sottolineando come la squadra di Mazzarri sia l’antitesi dello scorso anno. Da squadra di azione, il Napoli si è trasformato in una squadra di reazione.

“Un po’ come De Ketelaere, anche il Napoli è l’antitesi dello scorso anno. Da squadra di azione è diventata una squadra di reazione. Così Mazzarri supera la Fiorentina di Italiano e la Lazio di Sarri e resta a meno uno dal Bologna di Thiago Motta e a meno quattro dall’Atalanta di Gasperini”.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.