Primo PianoTutto Napoli

Napoli: tre partite per scrivere il futuro e la storia del club

Il Napoli le prossime tre partite le giocherà contro Lazio, Atalanta e Francorte tutte allo stadio Diego Armando Maradona.

Il calendario del Napoli delle prossime tre partite non è proprio semplicissimo. Gli azzurri dovranno giocare contro Lazio e Atalanta prima di sfidare l’Eintracht Francoforte per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

Insomma tutt’altro che una passeggiata, anche se a questo Napoli nulla sembra precluso. Gli azzurri hanno ben 18 punti di vantaggio sulla seconda in classifica, frutto di un campionato che fino ad ora è stato dominato. I partenopei si possono permettere di affrontare i prossimi impegni con serenità, ma senza sottovalutare mai l’avversario.

Napoli in Champions League si scrive la storia

Il Napoli giocherà venerdì 3 marzo contro la Lazio, poi ci sarà la gara di sabato 11 marzo contro l’Atalanta che anticipa il match del 15 marzo contro l’Eintracht Francoforte. Ecco in queste tre partite il Napoli può scrivere, forse definitivamente il suo futuro.

Anche se a Spalletti piace guardare solo al presente, è inevitabile fare qualche calcolo. Perché se il Napoli continua ad essere una schiacciasassi anche in queste tre partite, allora mette un enorme tassello per la sua storia.

Si perché gli azzurri possono consolidare il primo posto in classifica, magari rosicchiando altri punti alle avversarie, elimina due match complicati ma soprattutto può guardare con serenità al match di Champions League.

La squadra azzurra non ha mai avuto accesso ai Quarti di Champions League e quindi passare il turno con l’Eintracht (l’andata è terminata 0-2 per il Napoli) può dare una enorme gioia ai tifosi partenopei e riempire ancora di più le casse societarie.

Il Maradona come amico

Per superare questo trittico di tre partite il Napoli potrà contare sui 150 mila dello stadio Diego Armando Maradona. Per tutte e tre le partite ci sarà il pieno di tifosi, pronti a spingere la squadra di Spalletti verso il futuro e verso la storia.

Napoli: ecco quanti punti mancano al Napoli per lo scudetto! Alla matematica non si sfugge