Il tecnico vuole rinforzare la rosa azzurra senza alterare gli equilibri raggiunti
Il Napoli si muove con cautela sul mercato di gennaio. Nonostante una squadra forte e coesa, la dirigenza pensa a come rinforzare la rosa a disposizione di Antonio Conte, ma seguendo precise linee guida.
Dario Sarnataro, firma de Il Mattino e voce storica di Radio Marte, ha svelato durante “Marte Sport Live” i piani della società per la sessione invernale di calciomercato.
“La società azzurra ha le idee chiare”, rivela Sarnataro. “Si cerca un nuovo difensore, ma non sarà un acquisto tanto per fare. Conte ha creato un gruppo coeso e non vuole rischiare di alterare gli equilibri raggiunti“.
Il profilo ricercato è ben definito: un centrale più pronto di Rafa Marin e più affidabile di Juan Jesus. “Il club ha stabilito dei parametri precisi”, prosegue il giornalista. “Si guarda a difensori nati dal 2002 in poi, che rientrino nei criteri delle liste Serie A“.
L’esempio di Marco Brescianini è emblematico della nuova filosofia di mercato partenopea. De Laurentiis e Manna non acquisteranno giocatori senza il pieno consenso del tecnico. “Conte preferisce puntare sui suoi uomini piuttosto che inserire elementi non pienamente funzionali al suo progetto“, sottolinea Sarnataro.
La strategia è chiara: rinforzare la rosa senza stravolgere gli equilibri raggiunti. Continuate a seguire napolipiu.com per tutti gli aggiornamenti sul calciomercato azzurro e le ultime dal mondo Napoli.