Senza categoria

Napoli-Borussia dortmund 3-1: a San Gallo un altro Napoli

Napoli-Borussia Dortmund 3-1. Il riscatto del Napoli a San Gallo dopo la pesante sconfitta con il Liverpool. A segno Milik, Maksimovic e Callejon con un bel tiro sul secondo palo a giro.

NAPOLI-BORUSSIA DORTMUND 3-1

SAN GALLO (SVIZZERA) – Tutto un altro Napoli. La squadra di Ancelotti, in campo con la nuova maglia nera, riscatta il brutto ko di sabato scorso con il Liverpool e vince la seconda amichevole di prestigio di questo precampionato: 3-1 al Borussia Dortmund a San Gallo, in Svizzera.

CAPOLAVORO DI MILIK

Un successo costruito soprattutto nel primo tempo quando un Napoli pimpante (sette i cambi di Ancelotti nella formazione iniziale rispetto a Dublino) ha avuto un netto predominio territoriale ed è riuscito a sbloccare con un capolavoro di Milik e poi a trovare il raddoppio con un colpo di testa su calcio d’angolo di Maksimovic. Il Borussia, in campo senza molti titolari, ha cercato di reagire senza fortuna fino a quando, dopo i sette cambi operati a metà ripresa da Ancelotti, è riuscito a sfruttare una delle poche indecisioni della difesa azzurra e ha accorciato con Philipp.

CHIUDE CALLEJON

Nel finale poi il tris che ha chiuso la sfida di Callejon, dopo una bella iniziativa di Fabian Ruiz, con un bel tiro sul secondo palo a giro. Ancelotti sorride, ha ritrovato il suo Napoli. Sabato a Wolfsburg l’ultima amichevole estiva prima del debutto in campionato sabato 18 all’Olimpico con la Lazio.