Tutto Napoli

Rileggi il Live, Napoli- Bologna: 3-1 Insigne

La diretta live di Napoli-Bologna, match valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021.


Il Napoli ritrova i tre punti grazie al 3-1 sul Bologna e accorcia a -2 dall’Atalanta, impegnata lunedì con l’Inter, e a -3 dal quarto posto della Roma. Gli ospiti partono bene, ma a sbloccare in avvio è Insigne. I rossoblù sfiorano il pari con il palo di Skov Olsen. Al 65′ Osimhen in ripartenza firma il bis, Soriano accorcia poco dopo, ma ci pensa ancora Insigne per gli azzurri: il capitano trova la doppietta e supera Cavani, agganciando Vojak al 6° posto come bomber all time del club

NAPOLI-BOLOGNA: SECONDO TEMPO

90′ + 5′ FINITA! Napoli-Bologna 3-1, una doppietta di Insigne e un gol di Osimhen regalano i tre punti a Gattuso. Inutile la rete di Soriano.
90′ + 3′ Orsolini va diretto in porta su una punizione da posizione piuttosto defilata: Ospina è ancora pronto e mette in corner.
90′ + 3′ Recupero allungato a cinque minuti. La partita finirà al 95°.
90′ + 2′ Il Bologna ci prova ma il Napoli controlla senza troppi patemi il doppio vantaggio.

90′ Saranno quattro i minuti di recupero.

85′ BARROW! L’ex Atalanta calcia in porta da posizione molto defilata: Ospina è attento e non si fa sorprendere.

84′ Vignato scappa sulla sinistra su un capovolgimento veloce e viene steso da Mario Rui al limite dell’area. Giallo per il terzino portoghese.
83′ POLITANO! Contropiede del Napoli condotto da Politano che si mette in proprio calciando in porta e trovando la pronta risposta di Skorupski.

79′ Sostituzione Lorenzo Insigne Eljif Elmas- e Piotr Zieliński Mário Rui Silva Duarte
76′ Gol Lorenzo Insigne
76′ Triplo cambio nel Bologna: Medel al posto di Mbaye.
73′ Gol Roberto Soriano
72′ Altra pessima gestione di Osimhen che su un altro contropiede sciupa tutto crossando malamente al centro.
68′ OSIMHEN SI DIVORA IL 3-0! Soriano non trova la deviazione area su un cross di Sansone e si innesca un contropiede del Napoli. Insigne serve perfettamente Osimhen che davanti a Skorupski calcia colpevolmente fuori.

65′ GOL! NAPOLI-Bologna 2-0! Raddoppio dei partenopei con Osimhen, alla terza rete in Serie A. Zielinski vede sguarnita la difesa felsinea e lancia in profondità l’attaccante nigeriano che in velocità supera Danilo e a tu per tu con Skorupski lo batte con freddezza.

65′ Secondo cambio nel Bologna: Musa Barrow sostituisce Sansone.
64′ Gran scucchiaiata di Demme a trovare Insigne che viene murato da Mbaye in piena area di rigore.

55′ Altra buona giocata di Skov Olsen che si accentra e trova sul secondo palo l’accorrente Sansone: ripiegamento perfetto di Politano a spazzare in rimessa laterale.

53′ Secondo cambio nel Napoli: Osimhen prende il posto di Mertens.
52′ Cartellino Giallo Kalidou Koulibaly
51′ Corner di Politano e colpo di testa di Di Lorenzo fuori misura.
49′ Koulibaly mura una conclusione di Soriano che non vede un solissimo Sansone sulla sinistra.
47′ SECONDO GOL ANNULLATO A PALACIO! Ospina nel tentativo di rinviare colpisce Palacio che a porta vuota insacca. L’intervento dell’Inter è comunque irregolare e viene prontamente annullato da Chiffi.

46′ INIZIA IL SECONDO TEMPO DI NAPOLI-BOLOGNA! Si riparte dal risultato di 1-0.

Il Napoli ha già dovuto effettuare un cambio per un problema muscolare occorso a Ghoulam. Non al meglio nemmeno Zielinski che per buona parte del primo tempo ha lamentato un fastidio al piede.
Si chiude con il vantaggio dei padroni di casa un bel primo tempo al Diego Armando Maradona di Napoli. Decide per il momento un gol all’ottavo minuto di Lorenzo Insigne a superare Skorupski con un preciso tiro a giro. Le due formazioni giocano a viso aperto creando numerose palle gol: al 20′ Skov Olsen coglie un palo ad Ospina battuto, Skorupski al 25′ nega il raddoppio ad Insigne, mentre al 29′ è Ospina ad opporsi a un colpo di testa di Palacio, lasciato colpevolmente solo dalla difesa partenopea. La frazione si chiude con un gol annullato allo stesso Palacio per una partenza da posizione irregolare.

Il Napoli ospita il Bologna per la 26esima giornata di Serie A: segui la diretta live. Tutto sulle formazioni e la cronaca della partita.

I partenopei di Gennaro Gattuso non posso più sbagliare più, per la corsa alla prossima Champions League.

La squadra azzurra arriva dal pareggio rimediato contro il Sassuolo , mentre quella di Mihajlovic dalla sconfitta contro il Cagliari .

In classifica il Napoli occupa la sesta posizione , con tre punti di ritardo sulla Roma, ma sempre con la gara da recuperare contro la Juventus. Viaggia a metà classifica, ma non ancora salvo, il Bologna a quota 28 punti.

Il Napoli va a segno da 15 partite contro il Bologna. Nella gara d’andata la squadra di Gattuso ha vinto uno a zero grazie al goal di Victor Osimhen.
La gara tra Napoli e Bologna sarà diretta dall’arbitro Chiffi. Assistenti Valeriani e Lo Cicero. Il Quarto Uomo sarà Ghersini. VAR Di Paolo, AVAR De Meo.

FORMAZIONI UFFICIALI NAPOLI-BOLOGNA

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Ghoulam; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Soumaoro, Mbaye; Poli, Svanberg; Skov Olsen, Soriano, Sansone; Palacio.
90′ Saranno quattro i minuti di recupero.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.