Napoli-Barcellona, la carica dei 50mila. Arbitra il russo Karasev: Le ultime

Napoli-Barcellona ci saranno oltre saranno 42 mila i tifosi sugli spalti. Arbitra il russo  Sergei Karasev.

Dopo l’1-1 ottenuto all’andata al Camp Nou, il Napoli si ritrova tra le mani la concreta possibilità di eliminare il Barcellona e passare il turno in Europa League. Per farlo dovrà però necessariamente vincere, oppure pareggiare e poi imporsi ai calci di rigore, in quanto, con le nuove regole introdotte dall’UEFA, i goal segnati in trasferta non valgono più doppio.

Contro il Barcellona il Napoli troverà il suo pubblico, visto che con l’allargamento al 75 % della capienza saranno 42 mila i tifosi sugli spalti e ormai restano pochissimi tagliandi disponibili. Una spinta importante per cercare l’impresa, per ritrovare l’autostima un po’ intaccata dalla brutta prestazione di Cagliari.

Il pareggio di Barcellona ha in ogni caso aumentato l’autostima del Napoli, che spera ora di fare lo scherzetto alla formazione più blasonata dell’Europa League e approdare agli ottavi di finale. La formazione di Xavi si è resa protagonista di un avvio di stagione da dimenticare, con tanto di inopinata eliminazione dai gironi di Champions League, ma è in ripresa e spera ora di arrivare fino in fondo alla competizione.

Barcellona e Napoli si sono già affrontate negli ottavi di finale della Champions League 2019/20, quando sulla panchina dei partenopei sedeva Rino Gattuso: dopo l’1-1 dell’andata nell’allora stadio San Paolo, i catalani si sono imposti per 3-1 nel ritorno del Camp Nou, eliminando gli azzurri e passando il turno.

QUANDO SI GIOCA NAPOLI-BARCELLONA

Napoli-Barcellona, gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, si giocherà allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli nella serata di giovedì 24 febbraio 2022. Il calcio d’inizio è in programma alle ore 21.00.

Europa League, Karasev arbitra Napoli Barcellona

Arbitro: Sergei Karasev (Russia);

Assistenti: Demeshko e Lunev (Russia);

Quarto uomo: Levnikov (Russia);

VAR: van Boeke (Olanda);

Ass. VAR: Higler (Olanda)

DOVE VEDERE NAPOLI-BARCELLONA IN TV E STREAMING

Napoli-Barcellona sarà visibile dagli abbonati a in diversi modi: scaricando l’app su una Smart Tv, utilizzando dispositivi come Amazon Fire Stick TV o Google Chromecast su un Android Tv, o ancora accedendo al sito ufficiale della piattaforma o scaricando l’app su uno smartphone, un pc o un tablet.

L’alternativa per assistere a Napoli-Barcellona è Sky, sia in diretta tv (canali Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e il numero 252 del satellite) che in diretta streaming attraverso l’applicazione SkyGo. Il meglio della programmazione satellitare è visibile anche su NOW, dove sarà possibile assistere anche alla gara del Maradona.

Infine, Napoli-Barcellona sarà visibile per tutti in chiaro: TV8 trasmetterà la sfida in diretta tv (canale 8 del Digitale Terrestre e 125 di Sky) e anche in diretta streaming attraverso il proprio sito.

TELECRONISTA E SECONDA VOCE

 

Telecronisti di Napoli-Barcellona Pierluigi Pardo e Dario Marcolin (al commento tecnico); Sky, invece, non ha ancora reso noto chi farà la telecronaca della partita.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-BARCELLONA

 

Napoli ancora con numerose defezioni, soprattutto nel reparto offensivo: possibile difesa a 3 come a Cagliari, con Fabian e Osimhen nuovamente titolari e il tandem Elmas-Zielinski tra le linee. Tra i pali Meret.

 

Barcellona con Dembele o Adama Traorè nel tridente offensivo, mentre in retroguardia a destra ballottaggio Serginho Dest-Mingueza. A centrocampo, invece, Gavi e Pedri si contendono una maglia.

 

NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Rrahmani, Koulibaly, Juan Jesus; Di Lorenzo, Demme, Fabian Ruiz, Mario Rui; Elmas, Zielinski; Osimhen. All. Spalletti.

 

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Piquè, Araujo, Jordi Alba; De Jong, Busquets, Pedri; Dembele, Aubameyang, Ferran Torres. All. Xavi.

Exit mobile version