Napoli e Barcellona pareggiano 1-1 nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. A segno i due bomber Lewandowski e Osimhen. Buona la prima per il tecnico azzurro Calzona.
CALCIO NAPOLI – Napoli e Barcellona pareggiano 1-1 nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. A segno i due bomber Lewandowski e Osimhen.
Il Barcellona parte forte e al 20′ passa in vantaggio con Lewandowski. Il Napoli reagisce e trova il pareggio al 75′ con Osimhen.
La partita è stata molto equilibrata, con entrambe le squadre che hanno avuto occasioni per vincere. Il Napoli ha sofferto la pressione del Barcellona nella prima mezz’ora, ma poi è riuscito a prendere campo e a creare occasioni.
Il pareggio è un risultato positivo per il Napoli, che dovrà però vincere in Catalogna per qualificarsi ai quarti di finale.
Napoli-Barcellona 1-1: Buona la prima per Calzona
È stata una buona prestazione del Napoli sotto la guida del nuovo allenatore Francesco Calzona. La squadra ha mostrato carattere e determinazione, riuscendo a rimontare lo svantaggio iniziale.
Calzona ha optato per un 4-3-3 con Osimhen punta centrale, supportato da Politano e Kvaratskhelia. Il centrocampo era composto da Anguissa, Lobotka e Zielinski.
Il Napoli ha giocato con coraggio e ha creato diverse occasioni da gol. La squadra ha mostrato anche una buona solidità difensiva, concedendo poche occasioni al Barcellona.
Calzona ha commentato così la prestazione della sua squadra: “Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Abbiamo giocato contro una grande squadra e abbiamo dimostrato di potercela giocare. Il pareggio è un risultato positivo, ma sappiamo che in Catalogna dovremo fare un’impresa”.
NAPOLI-BARCELLONA 1-1, TABELLINO E VOTI
MARCATORI: 60′ Lewandowski (B), 75′ Osimhen (N)
NAPOLI (4-3-3): Meret 6.5; Di Lorenzo 6, Rrahmani 5.5, Juan Jesus 5.5, Olivera 5.5; Anguissa 6.5, Lobotka 6, Cajuste 5 (68′ Traorè 6); Politano 6 (76′ Raspadori 6), Osimhen 7 (76′ Simeone 6), Kvaratskhelia 5 (68′ Lindstrøm 6). All. Calzona
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen 6; Koundé 6, Araujo 6.5, Inigo Martinez 5, Cancelo 6.5; Gundogan 6, Christensen 5.5 (86′ Romeu s.v.), De Jong 6; Yamal 5.5 (80′ Raphinha s.v.), Lewandowski 7, Pedri 6.5 (86′ Joao Felix s.v.). All. Xavi
Arbitro: Zwayer
Ammoniti: De Jong (B), Martinez (B), Christensen (B)
Espulsi: –