Calciomercato Napoli

Napoli folgorato da Baldanzi, l’asse con l’Empoli può fare la differenza

Il Napoli vuole Tommaso Baldanzi centrocampista offensivo dell’Empoli di 19 anni che piace moltissimo a Cristiano Giuntoli.

In questa stagione il giovane centrocampista sta trovando spazio con la maglia dell’Empoli, nonostante la sua giovane età. Il giocatore ha grande tecnica ed è entrato già nel mirino dei grandi club di Serie A. Tra questi c’è il Napoli di Cristiano Giuntoli che già da tempo sta seguendo il giocatore. Il calciatore dispone di un grande talento ed è uno di quelli che entra facilmente nel radar dello scouting azzurro, sempre disposto ad investire sui giovani talenti.

Baldanzi al Napoli: ultime novità di calciomercato

Secondo quanto riferisce Il Mattino gli ottimi rapporti tra De Laurentiis e Corsi sono ottimi e questo può dare un’accelerata alla trattativa già durante il calciomercato invernale. Questo non significa che Baldanzi vestirà la maglia del Napoli già a gennaio, anche perché difficilmente troverebbe posto. Ma la società azzurra potrebbe fare un’operazione alla Petagna, ovvero acquistare il giocatore e lasciarlo nella società di appartenenza fino a giugno. In questo modo si darebbe la possibilità a Baldanzi di continuare il suo percorso di crescita all’Empoli senza forzature. Per chiudere la trattativa servirà trovare il prezzo giusto, ma di solito quando c’è la volontà si riesce a trovare la giusta soluzione.