Calciomercato Napoli

Napoli: attivata la clausola di rinnovo per Meret fino al 2025

Il Napoli ha esercitato l’opzione per il prolungamento automatico del contratto del portiere Alex Meret fino al 30 giugno 2025. Nuovi colloqui nei prossimi mesi.

CALCIO NAPOLI –  Arriva l’ufficialità sul futuro di Alex Meret al Napoli. Come annunciato dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, il club partenopeo ha deciso di attivare la clausola presente nel contratto del portiere per prolungare automaticamente il suo accordo fino al 30 giugno 2025.

La clausola del 70% delle presenze

Secondo quanto riportato, tale clausola prevedeva il rinnovo qualora Meret avesse raggiunto il 70% delle presenze stagionali, soglia toccata dall’ex Udinese e SPAL nell’ultima gara disputata con la maglia azzurra.

Il futuro ancora da definire

Questo prolungamento automatico non chiude però definitivamente il discorso sul futuro di Meret a Napoli. Romano spiega che “i colloqui seguiranno nei prossimi mesi” in quanto il portiere classe ’97 “non lascerà il contratto a scadenza”.

Le opzioni sul tavolo

Due le strade percorribili: o si arriverà alla definizione di un nuovo accordo tra le parti, oppure Meret potrebbe essere ceduto nella prossima sessione estiva di calciomercato, scongiurando così il rischio di un addio a parametro zero nel 2025.

Napoli si cautela

Con questo rinnovo forzato, il Napoli si è comunque cautelato per evitare di perdere il proprio estremo difensore a zero tra un anno. Un modo per guadagnare tempo e valutare con calma il da farsi nelle prossime settimane.

L’importanza di Meret

Meret è stato protagonista di un’ottima stagione, confermandosi tra i migliori portieri della Serie A. Blindarlo o eventualmente monetizzare dalla sua cessione è ora una priorità per il club azzurro in vista della prossima annata.

Il futuro di Alex Meret è quindi ancora tutto da scrivere. Il rinnovo automatico arrivato però consente al Napoli di avere il controllo della situazione per definire al meglio la strategia relativa all’estremo difensore friulano.

Napoli: attivata la clausola di rinnovo per Meret fino al 2025