... ...
Napoli-Arias è fatta, il terzino colombiano che ha detto sì a 1,6 milioni per 5 anni Potrebbe arrivare già in ritiro in Trentino.
DIMARO – Secondo l’edizione odierna del corriere dello sport si è conclusa positivamente la trattativa Napoli-Arias. Ancelotti avrà il suo incursore sulla fascia destra, un martello, il settore che, dopo l’addio di Maggio, può per il momento contare soltanto su Hysaj.
al Psv andranno 11,5 milioni di euro, mentre lui, Santi, ventiseienne colombiano di Medellin reduce dal Mondiale con i Cafeteros, firmerà un contratto di cinque anni, fino al 2023, sulla base di 1,6 milioni a stagione. E, vacanze post Russia e programmi permettendo, dovrebbe anche riuscire ad arrivare in tempo a Dimaro (non è chiaro se svolgerà le visite in ritiro oppure altrove).
Dopo la bocciatura fisica di Sabaly e l’interruzione delle trattative per Lainer, i due profili sono stati accantonati, mentre D’Ambrosio, nonostante l’incontro a Dimaro tra i dirigenti azzurri e il suo manager, Pisacane, è stato blindato da Spalletti. E così, alla fine, s’è deciso di andare dritti e decisi su Arias, 30 partite e 3 gol in Eredivisie nella stagione precedente (35 presenze complessive, coppe comprese) e l’esperienza al Mondiale russo con la Colombia. Dove tra l’altro ha incrociato anche il Senegal di Koulibaly e la Polonia di Milik e Zielinski, inserite nello stesso girone: una casualità. Tutta azzurra: come la maglia che evidentemente era già nel suo destino.