Durante l’amichevole Napoli-Apollon Limassol, il tecnico Garcia ha fermato il gioco per permettere i soccorsi a Valbuena dopo un duro scontro.
NOTIZIE CALCIO NAPOLI. Gesto di grande fair play da parte di Rudi Garcia durante l’amichevole Napoli-Apollon Limassol a Castel di Sangro. Al 30′ del primo tempo Mathieu Valbuena, leggenda del club cipriota, è rimasto coinvolto in un duro scontro con il compagno Diguiny, rovinando a terra.
Il Napoli ha proseguito nell’azione offensiva ma il tecnico Garcia, accortosi della gravità dell’infortunio di Valbuena, ha subito richiamato Lobotka per fermare il gioco e permettere l’intervento dei sanitari per soccorrere il francese.
Un bel gesto di fair play da parte di Garcia, che ha anteposto la salute del giocatore avversario al prosieguo dell’azione della sua squadra. Un episodio apprezzato dallo stesso Valbuena e dai suoi compagni, un segnale di grande sportività da parte del Napoli.
Nonostante si trattasse solo di un’amichevole precampionato, Rudi Garcia ha dato prova di eccezionale signorilità fermando il gioco. Un comportamento esemplare che va elogiato.
NAPOLI (4-4-2): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera, Lobotka, Elmas, Zielinski, Kvaratskhelia, Osimhen, Raspadori.
PANCHINA Contini, Gollini, Natan, Demme, Mario Rui, Lozano, Russo, Simeone, Politano, Zerbin, Cajuste, Saco, Obaretin, Ostigard, Zanoli.
ALLENATORE Garcia
APOLLON LIMASSOL (4-4-2) Antosch; Dariwka, Peybernes, Skjelvik, Ekpolo; Chambos, Coll, Jurcevic, Abdurahimi; Valbuena, Diguiny
PANCHINA Demetriou, Loizou, Malekkides, Adoni, Filiotis, Spoljaric, Avgousti, Nearchos, Psichas, Iliev, Sagal, Pontikos.
ALLENATORE Andone
ARBITRO Centi
ASSISTENTI Carella-Chiavaroli
IV UOMO Pezzopane