Napoli quattro gare in nove giorni. Inizia il tour de force per gli azzurri. tra campionato e Champions la squadra di Sarri è chiamata ad un grande sforzo.
di: Francesco Pollasto
CASTEL VOLTURNO-Inizia il tour de force per il Napoli e il francesismo è quanto mai azzeccato, visto che gli azzurri inizia ranno sfidando i francesi del Nizza.
Napoli quattro gare in nove giorni
Dal16 al 27 Agosto gli azzurri saranno impegnati in quattro gare in nove giorni. Incontri importanti sia per il campionato che per la Champions.
Il giorno dopo Ferragosto Sarri affronterà il Nizza di Lucien Favre . Lasquadra Francese, reduce da un ottimo campionato è molto più avanti rispetto agli azzurri nella preparazione. Il Napoli, il cui tasso tecnico è di molto superiore a quello dei transalpini, approfitterà delle amichevoli per mettere benzina nelle gambe.
Champions il presidente del Nizza imita Balotelli, ma dimentica un particolare.
la squadra di Sarri è chiamata d un grande sforzo
Sarri dovrà dosare le energie per affrontare al meglio questi incontri. sarà importante la gestione del Turnover e il livello fisico dei calciatori.
Gli azzurri nei giorni che precedono l’avvio ufficiale saranno impegnati in due amichevoli:
6 agosto (ore 20.30, Bournemouth, Inghilterra) – Bournemouth-Napoli
10 agosto (ore 21.00, Napoli) – Napoli-Espanyol
Due gare che serviranno a mettere benzina nelle gambe dei giocatori ma soprattutto a dare a Sarri le indicazioni definitive.
Tour de force per gli azzurri
Inizia ufficialmente la stagione del Napoli e l’avvio è tutto in salita.
Mercoledì 16 agosto: Napoli-Nizza
Sabato 19 agosto: Verona-Napoli
Martedì 22 agosto: Nizza-Napoli
Domenica 27 agosto: Napoli-Atalanta
Quattro gare fondamentali per il Napoli, sia per il prosegui in Champions che per il campionato, dove proprio con le piccole lo scorso anno gli azzurri hanno perso i punti scudetto.