... ...

Mourinho nuovo allenatore del Tottenham. Dopo l’esonero di Pochettino il club inglese ha affidato al squadra allo Special One.
[wp_ad_camp_4]
Oramai è ufficiale come comunicato anche dal sito degli Spurs Mourinho è il nuovo allenatore del Tottenham. L’allenatore era stato esonerato ieri intorno alle 20.30 italiane.
“Scelta difficile, presa non a cuor leggere nell’interesse del club” a causare l’esonero di Pochettino sono stati i risultati negativi della squadra. Il nuovo allenatore del Tottenham sarà Mourinho che prenderà la squadra al quattordicesimo posto in classifica di Premier League, mentre in Champions League la situazione è più rosea grazie al secondo posto a 7 punti alle spalle del Bayern che si trova a +5 sugli inglesi. Con l’addio a Pochettino salutano anche i suoi collaboratori Jesus Perez, Miguel D’Agostino e Antoni Jimenez. Nonostante l’esonero il club attraverso mister Levy ha chiarito: “Mauricio, con il suo staff, resterà nella nostra storia. Ho apprezzato il suo lavoro anche nei momenti difficile, come nel periodo in cui stavamo costruendo il nuovo stadio (Spurs in campo a Wembley, ndr). Lo ringrazio per tutto e qui sarà sempre il benvenuto”.
Mourinho nuovo allenatore del Tottenham riporta sullo scenario europeo che negli ultimi anni non ha inciso moltissimo. La parentesi al Manchester United non è stata di certo ricca di soddisfazioni per l’allenatore portoghese, abituato a raccogliere vittorie sulle panchine dove si è seduto. Josè Mourinho resta comunque un ottimo allenatore, oltre che un grande personaggio che può portare una scossa anche a livello mentale nella testa dei calciatori del Tottenham, oltre che a livello mediatico. Anche ai tempi dell’Inter lo Special One era abituato a tirare su di se tutte le problematiche, facendo concentrare l’attenzione di tutti sulla propria figura eccentrica per mettere al riparo la squadra da aspre critiche da parte di giornali e tv.