Varie-Calcio

Mourinho alla Roma: clamoroso colpo di scena, ora Sarri è libero

La Roma con un comunicato ufficiale ha fatto sapere di aver ingaggiato come allenatore della prima squadra Josè Mourinho

Il mercato degli allenatori si apre col botto della Roma che annuncia Josè Mourinho come allenatore della prima squadra. La società giallorossa aveva già da tempo dato il benservito a Paulo Fonseca che a fine stagione lascerà la squadra dopo il fallimento in campionato ed in Europa. Mourinho firmerà co la Roma un contratto fino al 30 giungo del 2024. Sicuramente un ritorno clamoroso quello del portoghese in Italia che solo qualche giorno fa aveva fatto sapere di essere pronto anche a firmare per una rivale della sua ex Inter.

Mourinho alla Roma: il comunicato ufficiale

“Siamo lieti ed emozionati di dare il benvenuto a José Mourinho nella famiglia dell’AS Roma”, hanno dichiarato il presidente Dan Friedkin e il vicepresidente Ryan Friedkin. “José è un fuoriclasse che ha vinto trofei a ogni livello e garantirà una leadership e un’esperienza straordinarie per il nostro ambizioso progetto. L’ingaggio di José rappresenta un grande passo in avanti nella costruzione di una mentalità vincente, solida e duratura, nel nostro Club”.

José Mourinho, 58 anni, è uno degli allenatori più vincenti nella storia del calcio e vanta 25 titoli in carriera.

Durante il suo cammino ha guidato Porto, Chelsea, Inter, Real Madrid, Manchester United e Tottenham.

“Ringrazio la famiglia Friedkin per avermi scelto a guidare questo grande Club e per avermi reso parte della loro visione”, ha dichiarato Mourinho. “Dopo essermi confrontato con la proprietà e con Tiago Pinto ho capito immediatamente quanto sia alta l’ambizione di questa Società. Questa aspirazione e questa spinta sono le stesse che mi motivano da sempre e insieme vogliamo costruire un percorso vincente negli anni a venire. L’incredibile passione dei tifosi della Roma mi ha convinto ad accettare l’incarico e non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione. Allo stesso tempo, auguro a Paulo Fonseca le migliori fortune e chiedo ai media di comprendere che rilascerò dichiarazioni solo a tempo debito. Daje Roma!”.

Maurizio Sarri ancora libero

Solo qualche giorno fa sembra che fosse Maurizio Sarri il nome assolutamente certo per la panchina della Roma. A questo punto il tecnico toscano resta ancora libero. L’allenatore era stato avvicinato più volte al Napoli di Aurelio De Laurentiis che a fine stagione cambierà sicuramente tecnico. Inoltre è notizia di oggi che proprio De Laurentiis sta preparando una rivoluzione a fine stagione, con un clamoroso ritorno nell’area tecnica.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.