Morte Vialli, il commovente messaggio di Baggio: “Porta il tuo amato pallone”

Roberto Baggio il messaggio di cordoglio per la morte di Gianluca Vialli, deceduto a 58 anni a causa di un tumore.

Sul terreno di gioco sono stati compagni di squadra, come ai tempi della Juventus ed in Nazionale, ma anche avversari. Ma Baggio e Vialli hanno avuto sempre un grande rapporto. Una generazione di grandi giocatori, che ha portato grande lustro al calcio italiano.

Oggi Vialli è morto a causa di un tumore. Le sue condizioni si sono aggravate improvvisamente, tanto che il 14 dicembre aveva deciso anche di lasciare momentaneamente gli impegni con la Nazionale del grande amico Roberto Mancini.

Roberto Baggio: il messaggio per Gianluca Vialli

“È sempre difficile accettare e comprendere il mistero della vita. Soprattutto quando vieni strappato all’affetto dei cari così giovane e così presto. Caro Gianluca, auguro al tuo viaggio celeste di essere avvolto dalla luce tranquilla per il tuo eterno riposo“.

Così Roberto Baggio all’Ansa ha voluto salutare Gianluca Vialli. Poi l’ex giocatore della Fiorentina ha aggiunto: “Il mio più profondo pensiero lo rivolgo a sua moglie, ai figli, ai genitori, ai fratelli, ai cari amici. Con il tuo sorriso e l’allegria porta anche lassù il tuo amato pallone. A noi rimarrà per sempre il tuo coraggio ed il tuo prezioso esempio. Buon viaggio Gianluca“. Ma sono stati tantissimi i messaggi arrivati per l’ex giocatore di Juventus, Cremonese, Sampdoria e Chelsea, tra cui anche quello di Aurelio De Laurentiis. Il presidente del  Napoli ha ricordato anche l’importanza della lotta contro i tumori.

Exit mobile version