Il Napoli si stringe al cordoglio per Claudio Garella, morto all’età di 67 anni l’ex portiere azzurro viene ricordato con un messaggio dalla SSCN. Sul sito ufficiale viene scritto: “Il mondo del calcio piange la scomparsa di Claudio Garella, portiere che ha lasciato un segno indelebile nella storia del Napoli. Garella è stato tra i protagonisti assoluti del primo scudetto azzurro nella stagione 1986/87. Era arrivato a Napoli nell’estate del 1985, all’alba della radiosa era maradoniana. In azzurro ha disputato 3 stagioni vincendo il tricolore e la Coppa Italia.
Soprannominato “Garellik”, per il suo stile unico e inconfondibile, Claudio Garella vinse 2 scudetti in due squadre che in precedenza non l’avevano mai conquistato: il Verona nel 1985 e il Napoli due anni dopo. Un primato che definisce i contorni non solo sportivi ma anche umani, emotivi e professionali di un portiere che resterà sempre nella leggenda azzurra.
Il Presidente Aurelio De Laurentiis, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutta la SSC Napoli esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di un indimenticabile protagonista della nostra storia“.
Un messaggio carico di sentimenti quello del Napol, che giustamente ricorda un pezzo fondamentale della sua storia. Un bellissimo ricordo di Claudio Garella con tanti aneddoti è stato fatto anche da Raffaele Di Fusco, che ha condiviso l’esperienza di campo proprio con Garellik. Ma sono tanti i messaggi di cordoglio e di apprezzamento che stanno arrivando in queste ore per l’ex portiere del Napoli, che ha lasciato un segno indelebile sia in azzurro sia al Verona, con cui ha vinto lo scudetto. Lunedì 15 agosto c’è proprio Verona-Napoli, con le due società che potrebbero giocare con il lutto al braccio.