Mondiali: passa la Polonia, Messico fuori per differenza reti

L’Argentina vince il Gruppo C e passa da prima in classifica, al secondo posto la Polonia che ha gli stessi punti del Messico. Decide la differenza reti.

l’Argentina di Messi passa il turno con 6 punti da prima in classifica. Al secondo posto si piazza la Polonia di Zielinski, che però ha chiuso con gli stessi punti del Messico. Lo scontro diretto è terminato 0-0 ed ma il Messico ha subito un gol in più.

Mondiali: Perché passa il turno la Polonia?

Il passaggio del turno da parte della Polonia è avvenuto grazie ad una migliore differenza reti. Infatti la Polonia ha subito due gol, mentre il Messico 3. Ma il gol di Al-Dawsari in Arabia Saudita-Messsico, è arrivato solo al minuto 95, nonostante tutto a passare sarebbe stata comunque la Polonia. In questo caso sarebbe scattato il fair play, ovvero sarebbe passata la squadra che aveva subito meno cartellini gialli o rossi.

Torna a casa il Messico, nonostante la Polonia abbia giocato una partita davvero pessima. A questo punto finisce anche il Mondiale di Lozano, mentre continua quello di Piotr Zielinski.

Exit mobile version