Incontro tra De Laurentiis e Lotito all’assemblea di lega, riguardo al possibile trasferimento di Milinkovic Savic al Napoli.
Calciomercato Napoli. Le voci di un possibile trasferimento di Milinkovic Savic al Napoli stanno diventando sempre più forti. Gli ultimi sviluppi vedono un incontro tra Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, e Claudio Lotito, presidente della Lazio, avvenuto ai margini dell’ultima assemblea della Lega Serie A.
I rapporti tra De Laurentiis e Lotito, i presidenti che hanno riportato in alto Napoli e Lazio (rispettivamente prima e seconda nello scorso campionato), sono notoriamente complessi. Tuttavia, attualmente sembrano trovarsi dalla stessa parte della barricata in Lega, dove si discute dell’assegnazione dei diritti televisivi a partire dal 2024.
Secondo quanto riporta il Mattino, tra i due non si è parlato solo di diritti televisivi. De Laurentiis e Lotito discutono, e molto, anche di mercato. Al presidente del Napoli piace molto Milinkovic Savic, valutato dalla Lazio sui 40 milioni. Il punto è che il contratto del serbo scade tra meno di un anno, nel giugno 2024. Sarà possibile trovare un acquirente?
La Juventus è un altro club interessato a Milinkovic Savic, ha tentato un approccio, ma è rimasta lontana con una valutazione di 25 milioni di euro e Luca Pellegrini come contropartita. Il Napoli invece ha un ampio margine di manovra finanziaria.
Il club azzurro fa sul serio e Milinkovic Savic è più di un’idea. Ecco perché De Laurentiis propone uno scambio con Zielinski, anch’egli in scadenza nel 2024. Gli agenti del polacco stanno ridiscutendo il contratto, e l’intenzione del calciatore è chiara: restare in azzurro e giocare la prossima stagione con il tricolore sul petto.
Le strade del mercato sono infinite. E quella da Napoli a Roma non è così lunga. Resta da vedere come si svilupperanno questi interessanti sviluppi nel mercato del calcio.