... ... ... ...

... ...
Primo Piano

Diego, mettici la mano tua…

Il Napoli gioca con il Milan senza Victor Osimhen, fuori anche Giovanni Simeone e Giovanni Raspadori non è al meglio.

Permetteteci di mischiare sacro e profano, perché anche storicamente c’è sempre stato questo miscuglio anche nella storia popolare di Napoli, ma di tutti gli altri paesi del mondo.

Ed allora quando si parla di calcio a Napoli dove ha militato il dio del football non si può che gettare uno sguardo al cielo. “Maradò pensaci tu…” lo hanno pensato, scritto e detto migliaia di tifosi napoletani in questi giorni ed in queste ore.
Eh si, perché un pizzico di aiuto ‘divino’ non guasterebbe a questo Napoli che arriva a Milano senza Osimhen. Il nigeriano in questa stagione non ha potuto mai giocare contro il Milan, in nessuno dei tre match svolti fino ad ora ed è in dubbio anche per il ritorno allo stadio Maradona.

Fuori anche Simeone, a causa di un problema muscolare, resta Raspadori, bestia nera del Milan, ma pur sempre non al meglio della condizione.
Milan-Napoli è anche la sfida di Diego Armando Maradona, che a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 è stata l’antagonista degli azzurri per la vittoria del titolo.

La speranza è che proprio che nel nome di Maradona la squadra di Spalletti possa dare qualcosa in più, per raggiungere un traguardo prestigioso che si chiama semifinale di Champions League.

Share
Published by
Fabio Mencocco