Nel caso di presunto razzismo tra Acerbi e Juan Jesus, il Milan prende ufficialmente posizione schierandosi dalla parte del difensore del Napoli con un commento sui social.
Il caso di presunto razzismo che ha visto protagonisti Francesco Acerbi e Juan Jesus durante Inter-Napoli continua a far discutere. Dopo le dichiarazioni dei diretti interessati, arriva ora una presa di posizione netta da parte del Milan che, attraverso un commento sui social, si schiera apertamente dalla parte del difensore del Napoli.
Il post di Juan Jesus e la sua versione
Tutto è iniziato con un lungo post su Instagram in cui Juan Jesus ha spiegato la sua versione dei fatti, accusando Acerbi di avergli rivolto un grave insulto razzista durante il match: “Mi ha detto ‘vai via ne*o, sei solo un ne**o'”. Il brasiliano ha poi rivelato che inizialmente l’interista si era scusato per poi cambiare versione successivamente.
Il commento del Milan: “Siamo al tuo fianco”
A quel punto è arrivata la netta presa di posizione del Milan, che ha commentato proprio sotto il post di Juan Jesus su Instagram: “Il razzismo si combatte tutti insieme, qui e ora. Siamo al tuo fianco, Juan“.
Un segnale forte contro ogni discriminazione
Un commento esplicito e d’impatto, con cui il club rossonero prende le distanze da quanto accaduto e si schiera apertamente contro ogni forma di razzismo e discriminazione, sostenendo la battaglia portata avanti dal calciatore del Napoli.
Le parole di Acerbi
Dall’altra parte, Acerbi aveva già respinto le accuse al mittente: “Non ho mai detto nessuna frase razzista, sono molto sereno. In campo succedono tante cose”. Dichiarazioni che sono entrate in contrasto con quelle di Juan Jesus.
Un caso spinoso per la giustizia sportiva
Sarà ora la giustizia sportiva a dover fare piena luce sulla vicenda e stabilire quali provvedimenti eventualmente adottare. Un caso molto delicato, con due versioni contrastanti e la necessità di prendere una decisione esemplare per ribadire la tolleranza zero verso qualunque forma di discriminazione.
Con la sua netta presa di posizione social al fianco di Juan Jesus, il Milan manda un segnale forte, compattando l’intero movimento calcistico contro comportamenti intolleranti e deprecabili come quelli di cui il difensore del Napoli si sarebbe reso vittima.