Mia Martini era tifosa del Napoli. La cantante scomparsa prematuramente nel 1995 stava preparando un brano: “Viva Napoli”.
[better-ads type=”banner” banner=”105133″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]
Forse non tutti sanno che Mia Martini era tifosa del Napoli. La cantante stava preparando anche un brano per la sua squadra del cuore: “viva Napoli“. In questi giorni il film “Io sono Mia” interpretato da Serena Rossi sta riscuotendo un grande successo.
Era proprio Napoli il suo grande amore, si legge su areanapoli.it, spesso si recava nella città partenopea e più di un’occasione era al San Paolo in Curva B a tifare per la squadra azzurra.
Ai suoi funerali, svoltisi il 16 maggio nella chiesa di San Giuseppe a Busto Arsizio, presero parte circa quattromila persone e un buon numero di persone dello spettacolo e colleghi. La sua bara era coperta da una bandiera del Napoli, la squadra di calcio del suo cuore.
MIA MARTINI
Domenica Rita Adriana Bertè, detta Mimì, Sorella maggiore di Loredana Bertè, era nata a Bagnara Calabra nel settembre del 1947.
E’ considerata insieme a Mina una delle voci femminili più belle ed espressive della musica leggera italiana di sempre, caratterizzata dal suo essere sofisticata e con una forte intensità interpretativa.
Il 14 maggio 1995, a seguito di alcuni giorni di irreperibilità, il suo manager richiese l’intervento delle forze dell’ordine. I vigili del fuoco irruppero quindi nell’appartamento dove Mia Martini si era trasferita da circa un mese per essere più vicina al padre, con il quale si era riconciliata.
Qui il corpo senza vita della cantante venne ritrovato riverso sul letto, in pigiama, con le cuffie del mangianastri portatile nelle orecchie e con il braccio proteso verso un vicino apparecchio telefonico. fu ritrovata riversa sul suo letto.